lunedì 10 giugno 2013

Nutriben Italia

Nutribén è un'azienda che da 60 anni si occupa della salute e del benessere della persona , in particolare si prende cura dei primi mesi di vita dei neonati fino allo svezzament ... con il latte e i cereali.
Crediamo che formare un adulto sano significhi partire da una sana alimentazione fin dai primi mesi di vita”.



Mi ha incuriosita molto il loro progetto:
Il Progetto Green


Forte della propria esperienza,  il Gruppo Alter – presente nel nostro paese dal 2008 - è oggi interprete, in Italia e nel mondo, di un processo di rinnovamento culturale che pone ancora una volta l’Uomo e il mondo in cui viviamo al centro dell’attenzione: il progetto Green, all’insegna di quello che crediamo sia importante per garantire alle prossime generazioni la sostenibilità di un futuro migliore: perché crediamo fermamente che la salute – al centro del nostro universo di valori - inizi con una sana alimentazione già nel grembo materno, siamo convinti che educare significhi investire sulle generazioni future e che comprendere oggi i problemi di domani sia una chiave di sviluppo imprescindibile.

La qualità è al centro della loro attenzione Per questo le materie prime, il sistema produttivo, i prodotti finiti, i servizi pensati per i loro partner, l'ambiente lavorativo e l’energia che utilizzano sono costantemente sottoposti a verifiche e certificati secondo le normative più avanzate.

Questo progetto lo CONDIVIDO!!!


L'azienda gentilmente mi ha inviato da far testare Nutribén 8 cereali, Nutribén cereali senza glutine, Nutribén crescita e Nutribén latte di proseguimento.


Crema otto cereali (frumento, orzo, segale, mais, riso, avena, miglio e sorgo)
Preparazione aggiungere il contenuto della busta a 150 ml di latte o di brodo di verdure o di carne. Stemperare bene con un frustino in modo da ottenere una consistenza omogenea.  Non aggiungere né sale né zucchero


Crema cereali senza glutine (mais e riso)
Preparazione aggiungere il contenuto della busta a 150 ml di latte o di brodo di verdure o di carne. Stemperare bene con un frustino in modo da ottenere una consistenza omogenea. Non aggiungere né sale né zucchero


Latte crescita (arricchito con vitamine e calcio)
Preparazione far bollire l'acqua e lasciarla raffreddare fino a diventare tiepida, versarne nel biberon o nella tazza 240 ml, aggiungere tutto il contenuto della busta Nutribén crescita. Chiudere il biberon e agitare fino a completa dissoluzione della polvere.
Prima di somministrare il latte, assicurarsi che abbia una temperatura adeguata. Consumare immediatamente dopo la preparazione del biberon,  non conservare mai la parte in avanzo.


Latte di proseguimento a partire dal 6° mese
 Preparazione far bollire l'acqua e lasciarla raffreddare fino a diventare tiepida,  70° circa. Versarne nel biberon o nella tazza circa 180 ml. Aggiungere tutto il contenuto della busta di Nutriben PROSEGUIMENTO.
Chiudere il biberon ed agitare fino a completa dissoluzione della polvere. Prima di somministrare il latte, assicurarsi che abbia una temperatura adeguata. Consumare immediatamente dopo la preparazione del biberon, non conservare mai la parte in avanzo.


Il Mio Parere
 Sono degli ottimi prodotti per i bimbi e il mio nipotino ha apprezzato molto le pappe,  le ha mangiate fino all'ultimo cucchiaio. Ringrazio l'azienda per avermi inviato tutto ciò.


vi lascio i loro contatti

1 commento:

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...