venerdì 27 dicembre 2013

Cupcakes dolci





Con questa ricetta partecipo alla prima manche del Contest di Chef Artù

Gentilmente l’azienda mi ha inviato:
1 Confezione da 20 pirottini "Gold Star"
1 Confezione da 20 pirottini "Green Star"
1 Confezione da 2 contenitori "Stella"
1 Confezione da 2 contenitori "Albero"
2 Confezioni da 6 stampi "Mini Panettone" 





Ingredienti per 10 Cupcakes
100 gr burro
2 uova
140 gr di farina 00
110 gr di zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 cucchiaino di vanillina
30 ml di latte


Procedimento:
1 Amalgamare il burro fuso e le uova in una ciotola

2 Mescolare la farina,lo zucchero,il lievito e la vanillina

3 Unire i due composti
4 Aggiungere il latte

5 Mescolare fino ad ottenere un composto liscio
6 Versare il composto in 10 pirottini riempiendoli a metà


7 Infornare a 180° per 12-15 minuti
8 Lasciarli riposare dopo di che servire e decorare


Per la copertura
Ingredienti per la Pasta di zucchero
15 ml di acqua
25 gr di miele
2 gr di gelatina in fogli
225 di zucchero a velo


Procedimento:
Far ammorbidire la gelatina nell’acqua,una volta ammorbidita strizzare la gelatina e trasferirla in un pentolino aggiungendo il miele.


Fare sciogliere completamente il tutto dopo di che versare il liquido ottenuto dentro un robot da cucina in cui in precedenza avrete messo lo zucchero a velo.

Lavorare  la pasta di zucchero fin quando il composto diventa una palla. Togliere il composto dal robot e lavorarlo con le mani sulla spianatoia cosparso di zucchero a velo,impastare fino a che il composto diventa liscio.

Stendere la pasta con il mattarello e dare la forma che più si vuole io ho usato degli stampi di forme diverse e dopo di che li ho adagiati sul cupcake precedentemente spennellato con del miele per far aderire il tutto e per finire ho usato diavolina e codette per dare il tocco finale a i miei cupcake.



Piatto finito








Se vi piace la mia ricetta lasciatemi tanti like cliccate su questo link https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200871005851614&set=o.158259531038494&type=1&theater

Contatti Chef Artù


Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...