giovedì 5 maggio 2016

Cantine Pepi-Una tradizione quasi tutta al femminile


Miei cari followers quest'oggi voglio parlarvi di un'azienda che produce vini e che mi sta molto a cuore,vi chiederete perchè???
Perchè i loro vini vengono prodotti nella mia amata terra,la Sicilia che amo alla follia..


Vi racconterò un po in breve la loro storia....
Questa è una storia che parla di una madre e di una figlia che lavorano insieme in questa azienda e lo fanno come se fossero delle semplici colleghe e non madre e figlia,tra loro prevale il massimo rispetto e la fiducia reciproca e la piena complicità....

Complicità,crederci,sperimentazione e storia sono le 4 parole chiave con cui adesso Rosa ed Erika raccontano cosa sono le Vignole Siciliane di Cantine Pepi.....



L'azienda nasce 50 anni fa da quando il padre iniziò questo lavoro prima come rappresentante, come “mediatore”, mentre lo zio faceva il produttore di vini. Al padre questo lavoro piaceva cosi tanto che decise di diventare anche produttore,come lo zio. Una scommessa continua, giorno dopo giorno, con momenti alti e bassi che tutta la loro famiglia ha sempre cercato di affrontare senza mai perdere la voglia e il coraggio di guardare avanti, sia nei giorni brillanti che in quelli in cui bisognava per forza stringere la cinghia”.

Da quattro generazioni la storia di famiglia ruota intorno al mondo del vino, facendo tesoro di tutti i suoi aspetti: dalla mediazione al commercio, all’imbottigliamento, alla distribuzione e, infine, dal 2000 in poi, alla produzione di bottiglie attraverso cui esprimere il talento di queste terre, amate come si ama un figlio.


L'azienda è composta per la maggioranza da donne e con le quali esiste molta fiducia e complicità.


Vi mostrerò in particolare i 3 vini,non ancora in commercio,che mi sono stati inviati in anteprima assoluta.
    






Signatura




Questi sono i premi che ha vinto Signatura











Eore






Ex

O


Chi volesse avere la possibilità di ricevere una serie di omaggi vi basterà cliccare qui "pagina segreta delle vignaiole"
Mentre per chi volesse registrarsi ed avere diritto al prelancio e anche a molti altri vantaggi che sono descritti nella pagina dovrà usare il codice "bellezzasalute",grazie a questo codice potrete acquistare i vini in anteprima assoluta,rispetto al loro lancio sul mercato,approfittando di uno speciale sconto legato all'uso del coupon.

Cosa aspettate?????



Presto Vi parlerò in modo dettagliato di ogni singolo vino,a presto.

1 commento:

  1. Amo anch'io la mia terra la Sicilia e apprezzo molto i suoi vini. Farò di sicuro un salto nella pagina indicata!

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...