sabato 1 febbraio 2014

Lovetaly-La mia Tasty Box



Lovetaly portale italiano di enogastronomia.
Entrando sul loro portale online avrete molte sezioni tra cui scegliere.
Molti sono i marchi presenti sul loro sito e i prodotti sono di ottima qualità provenienti da diverse regioni.

Sono stata scelta qualche mese fa ad entrare a far parte della Lovetaly Community,una comunità dove è possibile trovare una varietà di cibi e bevande sia dolci che salate tutto Made in Italy.


Ecco il contenuto della Tasty Box che mi è stata inviata:
La Bisciola
Tavoletta di Cioccolato
Nettare di Mirtilli
Caffè Classico






La Bisciola a Filone




DESCRIZIONE
La Bisciola è forse il dolce valtellinese per eccellenza; è una pagnotta o filone arricchita con frutta secca, burro , uova e miele, molto gustosa e sostanziosa.
È un dolce di antiche tradizioni, tramandate da oltre duecento anni e tipico del periodo autunnale e Natalizio.
Gli Ingredienti impiegati  nella preparazione della nostra Bisciola  vengono accuratamente selezionati e la lavorazione della pasta, con lievito naturale, avviene in ben trentasei ore di attenzione. In questo modo è possibile ottenere un prodotto facilmente digeribile pur con l'impiego di ingredienti così ricchi, anche grazie alla lavorazione a mano che permette di mantenere inalterata l'elasticità della pasta lievitata.
La Bisciola  va servita tagliata a fette sottili che, a piacere, possono essere accompagnate con dello zabaione caldo o meglio ancora un buon bicchiere di Vino Sforzato di Valtellina.

È consigliato un uso moderato da parte dei diabetici. Il prodotto non può essere consumato dai celiaci. Contiene allergeni: glutine, frutta in guscio (noci), uova.
 500 gr




Tavoletta di cioccolato fondente 75% “Deciso”, con fave di cacao Criollo

DESCRIZIONE
Questa è una delle tavoletta della nuova linea "Emozioni" .
"Deciso" è una tavoletta al fondente 75%, arricchita da fave di cacao Criollo del Venezuela.
Le fave di cacao sono sminuzzate al momento e impastate con il cioccolato così da conferire alla tavoletta una consistenza del tutto nuova: la delicatezza e scioglievolezza offerta dal cioccolato di altissima qualità è accompagnata dalla intrigante croccantezza data dalle fave.
80 gr




Nettare di mirtilli

DESCRIZIONE
Utilizziamo frutta di nostra produzione o di altri agricoltori valtellinesi, lavorata in piccole quantità. Il gusto e le proprietà del frutto nella sua interezza vengono esaltate da questa bevanda che ne contiene polpa e succo; essa può essere consumata pura o diluita a piacere, è ottima con gelati, yogurt, macedonie e dessert in genere. Contiene il 65% di frutta, acqua,zucchero di canna integrale (6%), succo concentrato di limone. Disponibile in bottigliette da 200ml, nei gusti di mirtillo, mora, lampone.
200 ml




CAFFÈ CLASSICO



DESCRIZIONE
Miscela dal gusto pieno e aromatico, composta da una percentuale equilibrata di Arabica e Robusta provenienti da piantagioni selezionate dei migliori caffè brasiliani, centroamericani, asiatici.
1 busta sottovuoto da 250g.



Ricetta
Cheescake al caffè


Ingredienti:
200 gr biscotti secchi , tipo Digestive o Oro Saiwa – 100 gr noci o nocciole tostate – 2 cucchiai zucchero grezzo di canna – 50 gr burro sciolto – 300 gr formaggio Philadelphia – mezzo litro panna da montare – 250 gr zucchero a velo – 1 cucchiaio estratto di vaniglia – 2 tazzine di espresso forte + 1 cucchiaio di cristalli di caffè istantaneo  – 1 teglia per torte apribile o carta da forno per foderarne una normale.


Procedimento:
Nel robot da cucina mettete le noci (o le nocciole) con lo zucchero di canna e riducetele in pezzetti, unite ora i biscotti spezzettati e pulsate soltanto per ridurli in pezzettoni irregolari. Versate in una terrina e mescolate con il burro fuso. Con questo composto, ricoprite la base ( e parte dei lati, se volete) della teglia apribile. In caso non aveste la teglia apribile, prima di formare la base della cheesecake, foderate di carta forno una teglia normale per torte facendo fuoriuscire la carta dai bordi, così vi verrà facile estrarre la cheesecake dalla teglia quando sarà pronta. Per il ripieno, mettete il formaggio Philadelphia nella planetaria, unite lo zucchero a velo e la vaniglia e mescolate per un minuto a bassa velocità. Unite adesso il caffè solubile e l’espresso e mescolate ancora. Unite ora la panna e fate montare finchè il composto non sia molto sodo. Versate il tutto nella teglia preparata in precedenza e mettete in frigo per almeno 8 ore. Al momento di servire togliete il dolce dalla teglia, decoratelo con chicchi di caffè e servitelo…



Piatto finito:







Ringrazio molto Lovetaly per questa gustosa collaborazione.


Contatti:

5 commenti:

  1. che buoni questi prodotti darò una occhiata...grazie bella recensione

    RispondiElimina
  2. Ottima la tua box, è ricca di prodotti interessanti e sicuramente ottimi

    RispondiElimina
  3. Adoro le box. E' come aprire un regalo: l'attesa e la sorpresa di quello che puoi trovarci dentro e quando si tratta di prodotti made in Italy, ancora di più

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa tasty box , tutta made in italy , e squisito e invitante il cheescake che hai realizzato utilizzando il caffe' della tasty box , complimenti !!

    RispondiElimina
  5. del caffè sono molto curiosa, mi piace provarne sempre nuovi! se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...