mercoledì 18 giugno 2014

Bibite Polara-Antica Ricetta



Era il 1953 quando Peppino Polara avviò, nel sud est della Sicilia, la sua azienda e produsse la sua prima gassosa. La storia della Bibite Polara comincia più di sessant’anni fa, grazie al sapiente mix di bollicine, sapori siciliani e capacità di innovazione. Una ricetta vincente, grazie alla quale l’azienda di Modica oggi ha ampliato i confini della propria distribuzione, presidiando i vari segmenti del mercato dei soft drink, fino a diventare una delle più importanti realtà nel campo del beverage in Sicilia, nel sud Italia e nell’area del Mediterraneo.
Nel rinnovato stabilimento modicano, Polara continua a produrre bibite con metodi artigianali ma con attrezzature moderne, sicure ed in grado di offrire la più elevata qualità ai consumatori.
 Così, alla già vasta gamma produttiva - per GdO e Horeca – si è aggiunta recentemente la linea vintage: le bibite di una volta, quelle degli esordi degli Anni ‘50, nate da un’Antica Ricetta, custodita e tramandata di generazione in generazione.

Bibite in Sicilia dal 1953
A guidare le ricerche, il lavoro e la produzione della Bibite Polara sono pochi ma inderogabili principi:
- la cura costante e un’attenzione quotidiana in tutto ciò che si produce: dalla selezione degli ingredienti, ai continui controlli di laboratorio e in tutte le fasi del processo produttivo;

- il mantenimento di uno standard qualitativo elevato, che riflette la vocazione produttiva dell’azienda;

- la tradizione e l’innovazione, insieme: la ricerca di nuovi e avanzati modelli di sviluppo che valorizzino le proprietà degli agrumi siciliani, per garantire un bere sano e di qualità;
- una crescita responsabile e mirata. Intesa come capacità di ampliare la gamma produttiva, nel rispetto dell’ambiente e delle risorse.

La Bibita Polara persegue una sola filosofia: crescere insieme ai propri clienti, assecondando le necessità loro e quelle di un mercato sempre più selettivo e attento ai costi.


Sul sito è possibile trovare:
un ampio menu di gusti: tante bibite, e diversi formati, per soddisfare tutte le fasce del mercato.






Ecco la consistente campionatura di bibite che mi è stata inviata dall'azienda:










Aranciata Polara 
Pet 1,5 litri



Dalla miscela di succhi di arance di Sicilia nasce l’aranciata Polara. In ogni bicchiere di aranciata si ritrova il piacere di una bibita frizzante e rinfrescante allo stesso tempo. Consumata fredda sprigiona il suo gusto leggero unito all’aroma di agrumi di qualità.

L'aranciata Polara contiene ingredienti di altissima qualità: arance di Sicilia,acqua purissima e vero zucchero.




Gassosa Polara


Pet 1,5 litri



La storica Gassosa Polara dal caratteristico sapore agrodolce, è l'ideale per rinfrescarsi nelle calde giornata estive. La bevanda viene preparata con ingredienti di qualità, acqua incontaminata dell’altopiano ibleo e l'aroma dei migliori limoni di Sicilia. La nostra Gassosa può essere degustata semplicemente fredda con una fettina di limone o può essere miscelata ad altri ingredienti per preparare soft drink rinfrescanti e dissetanti.





Cola Polara
Pet 1,5 litri


La Cola Polara, fresca e dissetante, può essere usata per accompagnare i pasti o essere servita fredda, con ghiaccio e qualche fetta di limone da bere in qualunque momento. Ideale anche per preparare cocktail rinfrescanti senza rinunciare al piacere delle bollicine.






Chinotto Polara
Pet 1,5 litri


Tipica bevanda siciliana, prodotta con estratto di chinotto. La nostra bibita ha in sé tutto il sapore tipico del chinotto, agrume che conferisce al drink il caratteristico gusto amaro ma che lascia in bocca un aroma delicato e profumato. Da gustare fredda per accompagnare i pasti o come bevanda dissentante in qualsiasi momento della giornata.





Spuma Polara

Pet 1,5 litri


La Spuma Polara è una storica bevanda dal sapore deciso e fortemente aromatico. Ricca di bollicine, ha un gusto dolce e profumato di radice di rabarbaro, scorza d’arancia, caramello e aromi dati da una miscela di erbe appositamente selezionate. Ottima da gustare fredda in ogni momento della giornata.




Agretto Polara
Pet 1,5 litri


Più di una gassosa, meno di una limonata. L'agretto Polara è una bibita rinfrescante che unisce il gusto leggero della gassosa a un aroma più deciso di limone, per un sorso di dolce piacere.







Arancia Rossa Polara
Pet 1,5 litri


Prodotta con il succo di arance rosse siciliane, la nostra aranciata è una bibita rinfrescante dal sapore intenso e dal gusto deciso. Da consumare fredda durante i pasti o come soft drink nei momenti di fresco relax.









Limonata Polara
Pet 1,5 litri


La limonata Polara è frutto della combinazione di acqua e succo di limoni di Sicilia. Il suo gusto è agre al punto giusto. Fresca e dissetante, questa bibita può essere usata come digestivo o, miscelata con altre bevande, è l’ingrediente essenziale per realizzare cocktail dal sapore deciso e intenso.






Tonica Polara
Vetro 18 cl



La Tonica Polara è una bibita frizzante e dissetante che si distingue per il tipico retrogusto amarognolo. Sprigiona tutte le sue caratteristiche organolettiche se consumata con ghiaccio e con una fetta di limone. Ottima per preparare bevande analcoliche o cocktail alcolici.






Queste bevande sono gustosissime,effervescenti al punto giusto e il loro gusto è delicato ma che soddisfa appieno i miei gusti.
Vi consiglio assolutamente di provare queste bibite,sono le migliori che abbia mai assaggiato.



Contatti:

9 commenti:

  1. Tantissime bibite ideali x questa estate!!! I miei bimbi vanno matti x la gassosa!!! Non conoscevo questo brand!!!

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano tantissimo queste bevande,di sicuro le proverò

    RispondiElimina
  3. Un assortimento interessante ! Mi ispira molto soprattutto la bibita arancia rossa

    RispondiElimina
  4. Sono siciliana, conosco le bibite Polara, le acquisto, le bevo e le amo! Buonissime!

    RispondiElimina
  5. un rifornimento molto gustoso per l'estate, adoro polara lo acquisto sempre

    RispondiElimina
  6. Ecco data l'ora la fame ed il caldo mi hai stimolato l'appetito...quante bibite che hai illustrato sono curiosa di assaggiarne più di una specie quella alle arnce rosse siciliane e quella verde all'agretto...Ciao

    RispondiElimina
  7. Wow che bel bottino !! vivo in Sicilia e bevo sempre queste bibite,sono buonissime !!

    RispondiElimina
  8. Quante bibite... tutte da provare! Non conosco il brand ma mi fido dei tuoi consigli

    RispondiElimina
  9. Ciao :D mio marito gradirebbe provere queste bibite che non conoscevamo :D

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...