martedì 25 ottobre 2016

Biscottificio Boiano-La Bontà dei Taralli ai semi di finocchio



L'Azienda Boiano è nata nel 1984 da Beniamino e sua moglie Raffaela,in quell'anno iniziarono a produrre pane e i tradizionali Biscotti e proporli in vendita nei negozi.
I prodotti che produce l'azienda sono:

Biscotti all'olio extra vergine di oliva e semi di finocchietto
Biscotti zuccherati con olio extra vergine di oliva

Tutti i loro prodotti sono fatti a mano e con ingredienti selezionati quindi con questo metodo il processo diventa più lungo ma alla fine ne viene fuori un prodotto genuino.

Una caratteristica della loro produzione è quella di non utilizzare qualsiasi tipo di grassi,ne additivi chimici e conservanti,per garantire la qualità dei loro impasti, garantendo così prodotti altamente digeribili . Conservando intatta la genuinità e la fragranza degli antichi sapori. La qualità si riflette anche nella cura delle confezioni.




Ecco cosa ho avuto il piace di poter gustare:
Taralli ai semi di finocchio:

I biscotti vengono prodotti seguendo la ricetta tradizionale, sono realizzati con ingredienti selezionati e genuini , senza conservanti, con materie prime principali come l'olio extra vergine di oliva, Dopo la formazione i Biscotti vengono immersi in acqua bollente per qualche minuto e poi cotti al forno. Da qui il nome Biscotti,cioè cotti due volte. La formatura viene realizzata a mano e seguendo la ricetta tradizionale,utilizzata prima che arrivassero i conservanti.
La forma irregolare dei biscotti è la prima evidenza dell'artigianalità del prodotto per cui realmente ognuno di essi viene legato uno ad uno a mano.

Ingredienti utilizzati sono:
Farina di grano tenero tipo "0",Olio extravergine di oliva,Lievito madre naturale(criscito),Sale e Semi di finocchietto.
La confezione viene fatta a mano immediatamente dopo il raffreddamento per non rovinare l’integrità del prodotto e mantenere inalterata la fragranza e la freschezza del prodotto appena sfornato, quindi temono il caldo e l'umidità e vanno tenuti in luoghi freschi e asciutti.

I Biscotti sono lo spuntino ideale in ogni momento della giornata: per un break la mattina, stuzzicante come snack o con l'aperitivo, gustoso a pranzo per accompagnare le pietanze, ottimo sostitutivo del pane in abbinamento a salumi e formaggi.


Questi taralli sono croccanti,friabili e genuini e quel tocco di finocchietto li rende un mix perfetto.


Contatti:


5 commenti:

  1. Uhh buonissimi, adoro questi biscotti, li acquisto spesso, ma non conosco questo brand, ma vorrei provarli, faccio un salto nella loro pagina :)

    RispondiElimina
  2. Adoro i taralli, li sgranocchio volentieri davanti alla tv. sembrano ottimi, li proverò.

    RispondiElimina
  3. Senza i semi di finocchio, i taralli sono come l'amatriciana senza il guanciale! dall'aspetto sembrano buoni...

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i taralli e quelli ai semi di finocchio sono un classico,poi li fanno in altre varianti.Ma per me sono sempre migliori quelli classici.

    RispondiElimina
  5. mamma mia sembrano buonissimi,voglio assolutamente provarli ..adoro tutti i tipi di taralli sia salati che dolci!!

    RispondiElimina

Quadrotti con mele Modì e mandorle

Ecco cosa ho realizzato con le mele che mi ha inviato la ditta Modì Apple Ingredienti: 4 mele Modì 80 g di farina ...