giovedì 20 marzo 2014

Aziende Agricole Scyavuru



















“Aziende Agricole Scyavuru” è una società che coniuga l’amore per l’agricoltura con la passione per la trasformazione del prodotto alimentare.
La Scyavuru, specializzata nella produzione di marmellate, attraverso l’approvvigionamento delle materie prime all’interno delle sue aziende associate ed anche sul territorio regionale, si propone di realizzare prodotti convenzionali e biologici,
e una gamma di prodotti senza zucchero aggiunto, utilizzando succo d’uva in sostituzione del saccarosio.
Tanta pazienza, dedizione e solo frutta fresca appena raccolta coltivata senza stress seguendo i normali ritmi della natura.
Ricette semplici ed una lavorazione artigianale senza ulteriori aggiunte.
Varietà di frutti e di colori per un gustoso tuffo nella tradizione contadina siciliana.


Antiche e autentiche tradizioni, sapore della passione siciliana, amore per la cultura del luogo: su questi tre pilastri si fondano le Aziende Agricole Scyavuru.
Forti dei legami di parentela e della passione per l'agricoltura, i titolari delle tre aziende agricole decidono di unire le proprie risorse per affrontare una nuova sfida: nascono così le Aziende Agricole Scyavuru.
Il nome "sciavuru" in dialetto siciliano significa profumo, odore, fragranza.
Partendo come laboratorio di gusti e sapori, Scyavuru completa la filiera della produzione, per raggiungere il cliente finale senza intermediari ed offrirgli il prodotto più fresco, genuino ed esclusivo.

Tutti i vari aspetti della vita aziendale sono attentamente seguiti dai titolari. L'attaccamento alla tradizione si riflette anche nella coltivazione dei terreni e nella produzione della frutta. La produzione delle marmellate, delle confetture e delle gelatine è legata ad un patrimonio di ricette e procedure tramandato nelle varie generazioni, che viene seguito scrupolosamente, ma anche rivisitato per un consumatore moderno, attento alla qualità e all'innovazione del prodotto.





Ecco la campionatura che mi è stata inviata:
Marmellata di Arancia
Marmellata di Mandarino Tardivo
Confettura di Pera Coscia
Confettura di Pesca Bianca
Crema al Pistacchio
Crema alla Mandorla












Marmellata di Arancia

Peso 230 gr








Marmellata di Mandarino Tardivo




Peso 230 gr 












Confettura di Pera Coscia



Peso 230 gr 









Confettura di Pesca Bianca

Peso 230 gr 








Crema al Pistacchio

Peso 200 gr 









Crema alla Mandorla

Peso 200 gr







Ecco un’altra ricettina che ho preparato con la Marmellata di Mandarino:

Crostata Bigusto
Ingredienti:
300 gr di farina senza glutine
125 gr di zucchero
125 gr di burro
1-2 uova
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito
marmellata di mandarino e di lamponi 



Procedimento:
In una terrina mettere tutti gli ingredienti, lavorando con le mani velocemente l'impasto, fino ad ottenere un composto compatto e liscio. Formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Accendere il forno a 180°.
Infarinare con la farina di riso il piano di lavoro e stendere la pasta con il matterello. Foderare con carta forno uno stampo e adagiarvi la frolla, bucherellarla con i rebbi di una forchetta e stendere lo strato di marmellata.
Decorare a piacere e infornare per circa 30 minuti.








Da una Siciliana DOC come me come faccio a non amare questi prodotti.
Se anche voi volete assaggiare questi gustosi prodotti,Vi lascio le loro pagine.



Contatti:




6 commenti:

  1. Adoro le confetture ;) mia mogie fa spesso le crostate pertanto andro' a vedere il sito di quest'azienda per fare un eventuale ordine grazie mille

    RispondiElimina
  2. Sarò di parte, ma per me i prodotti siciliani sono i migliori al mondo!

    RispondiElimina
  3. che dolci queste marmellate...ihihhiih no davvero che belle io amo tutto ciò che è confettura di frutta... e ritengo che per la colazione, per uno spuntino veloce sia il max... invece di mangiare tutte quelle schifezze che vendono in giro... ok dai vado a vedere nel sito..grazie

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa azienda ,ce bella la crostata con tutti quei colori ,devono essere molto buone queste confetture,da provare

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...