mercoledì 12 marzo 2014

Montalbano Industria Agroalimentare S.p.A-Ricette Sfiziose




Sulle pendici del Montalbano, nel cuore della Toscana, ha sede dal 1965 l’azienda omonima, oggi uno dei più importanti gruppi italiani nella produzione di sott'oli.

Nella antica tradizione culinaria della regione Toscana, Montalbano riscopre l’espressione di una identità culturale fortemente legata al territorio. Ingredienti semplici e genuini, selezionati e combinati vengono trasformati in deliziosi antipasti e sfiziose ricette che danno gusto, genuinità ed allegria alla tavola.

Un piacere alla portata di tutti. Un itinerario attraverso i gusti della cucina Toscana e la sua natura. 


Ogni prodotto Montalbano è sinonimo di qualità e di gusto. Attraverso la grande esperienza dall’Azienda e grazie alla continua ricerca di novità, Montalbano riesce a soddisfare i palati più esigenti. Sani, genuini e creativi, i prodotti Montalbano sono espressione di una passione per il piacere.






Il nostro stabilimento viene sottoposto annualmente a severi controlli dai vari istituti di certificazioni, tutti puntualmente superati a pieni voti.







Ogni prodotto è una sorpresa
Montalbano esprime la cultura del prodotto attraverso una serie di ricette gustose, sane e facilissime da assaporare in ogni occasione.
Dalle salse, agli antipasti, ai sughi, alle specialità grigliate, i prodotti “gustoparty” sono sempre 
prime, ogni ricetta riscopre il sapore della natura e proponendo ogni giorno un piatto diverso.
Pronti per essere assaporati, i prodotti Montalbano ti fanno risparmiare tempo senza perdere in qualità; potrai inventare una cena veloce in casa o una sfiziosa festa in giardino con gli amici.





Mi è stata inviata una campionatura dei loro prodotti,della linea 212 e della linea Bruschette:

Carciofi Rustici toscana
Pomodori Rustici
Fior di Bosco Funghi alla Toscana
Delizia ai Funghi
Delizia alle Cipolle
Delizia alle Verdure Miste
Bruschetta alle Melanzane
Bruschetta al Radicchio 







Linea 212
Un'intera linea di sott’oli, sottaceti e olive nel formato 212. Per venire incontro alle esigenze dei single o delle famiglie poco numerose che preferiscono confezioni più piccole ma non vogliono rinunciare ai piaceri della gola. Ancora una volta Montalbano per prima recepisce le esigenze dei suoi clienti con un prodotto innovativo,del pane tostato che usate come sugo pronto dove saltare la pasta appena scolata.




Carciofi Rustici Toscana





Ingredienti:
Carciofi 55%, olio di semi di girasole, aceto di vino, sale, piante aromatiche. Esaltatore di sapidità': Glutammato monosodico. Correttore di acidità': E 330. Antiossidante: E 300.

Valori Nutrizionali per 100g di prodotto:
Valore Energetico: 99kcal/408Kj; Proteine 1,9 g;
Carboidrati: 0,8 g; Grassi: 8,8 g. 





Pomodori Rustici




Ingredienti: 
Pomodori secchi reidratati 44%, olio di semi di girasole, aceto di vino, sale, piante aromatiche, capperi 0,1%. Correttore di acidità: E 330. Antiossindanti: E 300, E 223 (solfiti) come residuo.

Valori Nutrizionali per 100g di prodotto:
Valore Energetico: 205kcal/847Kj; Proteine 4,4 g;
Carboidrati: 8,8 g; Grassi: 15,1 g.






Fior di Bosco Funghi alla Toscana

Ingredienti:
Funghi 72% (funghi prataioli coltivati "Psalliota Bispora", funghi di muschio "volvariella esculenta", funghi nameko "pholiota nameko mutabilis"), olio di semi di girasole, aceto di vino, sale, piante aromatiche, spezie, aromi. Esaltatore di sapidità: glutammato monopodico. Correttore di acidità: E330. Antiossidante: E300, E223 (solfiti) come residuo.

Valori Nutrizionali per 100g di prodotto:
Valore Energetico: 82kcal/340Kj; Proteine 3,1 g;
Carboidrati: 1,0 g; Grassi: 6,6 g.








Linea Bruschette
Una serie di salse tipiche della tradizione mediterranea a base di verdure profumate da servire su fragranti fette di pane abbrustolito. Semplicità e genuinità sono il loro punto di forza, per improvvisare in poco tempo ricette semplici ma gustose




Delizia ai Funghi


L’inconfondibile sapore dei migliori funghi prataioli da assaporare come gustoso antipasto o come uno speciale contorno per qualsiasi pietanza, subito pronto da servire a tavola. Provalo anche nel tuo aperitivo!

Ingredienti: 
Funghi Prataioli coltivati "Psalliota Bispora" 60%, olio di semi di girasole, cipolle, sale, aceto di vino, piante aromatiche, spezie, zucchero, aromi. Esaltatore di sapidità: glutammato monosodico. Correttore di acidità: E330. Antiossidante: E300, E223 (residuo).

Valori Nutrizionali per 100g di prodotto:
Valore Energetico: 294kcal/1210Kj; Proteine 1,9 g;
Carboidrati: 2,5 g; Grassi: 30,2 g.

Disponibile nei formati 156ml e 580ml.






Delizia alle Cipolle













La delicatezza delle migliori cipolle rosse ricettate secondo la tradizione tipica della nostra regione, per esaltarne il gusto avvolgente, intenso e leggero allo stesso tempo, con una sfumatura unica nel suo genere. Provalo nei tuoi aperitivi ed antipasti. Perfetto anche come contorno.

Ingredienti:
Cipolle rosse 61%, olio di semi di girasole, zucchero, aceto di vino, sale, fibra di bambù, spezie. Correttore di acidità: E330.

Valori Nutrizionali per 100g di prodotto:
Valore Energetico: 271kcal/1118Kj; Proteine 0,7 g;
Carboidrati: 8,7 g; Grassi: 25,6 g. 

Disponibile nei formati 156ml. 





Delizia alle Verdure Miste

Tutta la bontà e la naturalezza delle migliori verdure selezionate, preparate esaltandone la freschezza ed il sapore inconfondibile. Un mix dal gusto sfizioso che porta creatività inconfondibile sulla tavola. Per chi non vuole rinunciare al gusto, con leggerezza. Perfetto per ogni occasione: come aperitivo sfizioso o come leggero contorno alle tue pietanze.

Ingredienti: 
Ortaggi 59% (carote, rape, cetrioli, finocchi, cavolfiori, peperoni, cipolle, sedano), olio di semi di girasole, zucchero, fibra di bambù, sale, aceto di vino, piante aromatiche, spezie. Correttore di acidità: E330.
Antiossidante: E223 (residuo).

Valori Nutrizionali per 100g di prodotto:
Valore Energetico: 302kcal/1246Kj; Proteine 0,3 g;
Carboidrati: 6,1 g; Grassi: 30,0 g.

Disponibile nei formati 156ml.





Bruschetta alle Melanzane

Ingredienti
Peperoni 31%,olio di semi di girasole,polpa di pomodoro,melanzane 13%,cipolle,zucchero,sale,piante aromatiche,spezie,aceto di vino,fibra di bambù,correttori di acidità E330,antiossidante E330.

Valori Nutrizionali per 100g di prodotto:
Valore Energetico: 288kcal/1188Kj; Proteine 1,1 g;
Carboidrati: 6,7 g; Grassi: 27,9 g






Bruschetta al Radicchio


Ingredienti:
radicchio 50%,olio di semi di girasole,polpa di pomodoro,fiocchi di patate (patate,spezie),formaggio Grana Padano DOP (contiene conservante lisozima da uovo),formaggio pecorino romano DOP,sale,zucchero,correttore di acidità E575.

Valori Nutrizionali per 100g di prodotto:
Valore Energetico: 278kcal/1149Kj; Proteine 2,7 g;
Carboidrati: 5,8 g; Grassi: 26,8 g.





Sono delle vere ghiottonerie,in famiglia sono piaciute a tutti.
Sono prodotti di ottima qualità e molto sfiziosi.
Sul sito troverete tantissimi altri prodotti anche per celiaci.





Qualità e certificazioni 
Montalbano ha ottenuto tutte le più importanti certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale, come il GSFS version 5 (EX BRC),l’IFS version 5, l’UNI EN ISO9001:2008,
il BS OHSAS 18001:2007 e infine la certificazione ICEA, per gli alimenti biologici.
 
                                                                                                                                                                                    

Contatti:

6 commenti:

  1. ne ho sentito parlare sempre molto bene di questa azienda che fa degli antipasti veramente deliziosi , pronti per ogni momento e per ogni evenienza , io personalmente non li ho ancora provati , ma da come li hai presentati mi hai fatto venire l' acquolina in bocca !!! vado subito nel loro sito per vedere tutte le loro prelibattezze !!! grazie mille !!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i prodotti montalbano, ma ancora non ho avuto modo di provarli.

    RispondiElimina
  3. In giro ho sentito parlare benissimo è tu miai dato la prova, li voglio anche io.

    RispondiElimina
  4. Ma che bontà! Io amo questo genere di prodotti: li uso per preparare gustosi e variegati antipasti quando ho ospiti a cena, ma anche quando siamo da soli io e mio marito... A volte arricchisco con pomodori secchi e funghi sottolio altre pietanze... insomma, non posso farne a meno!

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare di questa marca di prodotti ma non li ho mai provati! ;) devono essere deliziosi tantissimo

    RispondiElimina
  6. Adoro i prodotti Montalbano....sono molto saporiti e le delizie per le bruschette veramente golose e piccantose!!!!! io lo trovo spesso in offerta!!! e faccio scorta!!!

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...