martedì 1 luglio 2014

Birra Artigianale Flea



Birra Flea nasce dall’incontro tra le rinomate acque di Gualdo Tadino ed i migliori malti prodotti e selezionati all’interno della nostra azienda agricola.

La nostra filosofia aziendale si basa sull’estrema ricerca della qualità che cerchiamo di raggiungere dedicando grande attenzione alla scelta delle materie prime e a tutte le fasi di produzione della birra.
Tutto questo con le acque purissime di Gualdo Tadino.

I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, garantendo così la filiera corta agroalimentare.

Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla nostra malteria di fiducia (leader in Italia), rispettando i più alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo, lievito, zucchero..) vengono acquistate da selezionati fornitori.
Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.






Mi sono state inviate tutte le 4 tipologie di birra:
BIRRA CHIARA SPECIALE
BIRRA ROSSA DOPPIO MALTO
BIRRA BIANCA
BIRRA CHIARA DOPPIO MALTO TIPO IPA










BIRRA CHIARA SPECIALE


Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.
Birra dal colore giallo chiaro,non filtrata,non pastorizzata,ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.



Abbinamenti: risotti in bianco, pizza, salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati e aperitivi leggeri.






BIRRA ROSSA DOPPIO MALTO


Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Birra dal colore ambrato scuro tendente al rosso,non filtrata,non pastorizzata,ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

Abbinamenti: Primi importanti, secondi a base di carni rosse anche selvaggina, salumi stagionati e formaggi stagionati.





BIRRA BIANCA


Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Birra dal colore giallo paglierino velato,non filtrata,non pastorizzata,ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

Abbinamenti: Pietanze a base di carne tendenzialmente grassa tipo porchetta, wurstel, salumi stagionati, formaggi stagionati anche erborinati, sostituisce egregiamente il prosecco negli aperitivi.





BIRRA CHIARA DOPPIO MALTO TIPO IPA


Birra chiara puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Birra dal colore giallo intenso,non filtrata,non pastorizzata,ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

Abbinamenti: Primi, secondi a base di carni bianche, pesce, salumi, formaggi stagionati e non, pizza, ecc.




Sono tutte delle birre con un sapore particolare ma gradevoli al palato.
Hanno una schiuma molto consistente e un colore intenso questo dato dal fatto che queste birre non vengono filtrate. Sono molto diverse da quelle che siamo soliti comprare e gustare,vista la loro assenza di conservanti..
Vi consiglio di provarle e uscire un po dai propri schemi...



Contatti:

14 commenti:

  1. Non conosco birra Flea ma deve essere ottima, ne ho sentito parlare molto bene

    RispondiElimina
  2. la pizza con la birra è un grande classico che non fallisce mai! se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  3. ciao, non conosco questo marchio di birra, ma vedo che sono buone, e se devo dire la verità, mi piacciono molto le bottiglie come sono fatte sembrano vini o liquori pregiati... ok con l'estate che avanza na bella birra fresca ci vuole... vado a vedere nel sito... grazie

    RispondiElimina
  4. Adoro le birre artigianali per me sono le migliori in assoluto!! ;) consocevo Flea perchè avevo letto tempo fa altri pareri a riguardo e sono deciso ora di acquistare quanto prima grazie mille

    RispondiElimina
  5. Adoro questa birra, la consumiamo abitualmente a casa e ne siamo ghiotti

    RispondiElimina
  6. La birra artigianale Flea è una delle migliori birre che io abbia mai provato. Preferisco decisamente la Lancia, ma sono tutte molto buone queste birre umbre. Sono ottime anche con i primi piatti!

    RispondiElimina
  7. Molto bello il packaging di queste birre artigianali, ma sai se le vendono al supermercato o solo online, mi piacerebbe regalarle ad un mio amico!!!

    RispondiElimina
  8. adoro la birra bianca la birra lancia di Flea. non ho mai assaggiato niente di così buono in vita mia!

    RispondiElimina
  9. Adoro le birre artigianali per il loro gusto particolare diverso dalle solite birre!!! Birra Flea è super buona!!!

    RispondiElimina
  10. Non conosco questa birra , ma in giro ho sentito parlare bene è in questi giorni voglio comprarli voglio sentire il sapore di questa birra .

    RispondiElimina
  11. adoro la birra e sopratutto l'estate assieme da una bella fetta di pizza per cena è davvero la fine del mondo! da provare sicuramente questa flea, deve essere ottima.

    RispondiElimina
  12. Ottima birra Flea, ho avuto modo di provarle in diverse occasioni e sono rimasta stupita dall'ottimo gusto, d'altronde le birre artigianali sono le migliori :)

    RispondiElimina
  13. ciao :D per un aperitivo da sogno immagino mio marito nell'assaporarla :D godrebbe

    RispondiElimina
  14. anche io ho avuto modo di provare queste birre e sono davvero buonissime la mia preferita è quella rossa

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...