mercoledì 2 luglio 2014

Tosti-Effetto Bollicine



Questo pomeriggio vi parlerò di Tosti è di tutti i suoi vini e spumanti.

Dal 1820 Tosti produce vini e spumanti ed è un’azienda familiare guidata da sette generazioni dalla famiglia Bosca.
Un patrimonio fatto di cultura e tradizione che ha portato a individuare le migliori zone e i migliori metodi di lavorazione delle uve. Duecento anni di esperienza che, oggi più che mai, guidano l’azienda nelle scelte e nelle sfide di domani.
1820

I vini Tosti ottengono ogni anno prestigiosi riconoscimenti e certificati di qualità nazionali e internazionali. Il più grande riconoscimento per Tosti sono però i 15 milioni di bottiglie vendute nel mondo a consumatori soddisfatti: motivo di grande orgoglio e spinta per continuare a migliorarsi nel futuro.
http://www.tosti.it/tosti/riconoscimenti-e-premi/




Inoltre un'altra cosa importante per l'azienda è:
L’effetto bollicine rappresenta per Tosti tutto ciò che di vero, naturale, positivo e dinamico scaturisce da una persona o da un gruppo di persone: vero come i prodotti realizzati, vini naturali, ottimi per il palato e per il corpo; positivo e dinamico come le bollicine Tosti. L’effetto bollicine è azione propositiva, aggregazione, senso di appartenenza e volontà di raggiungere i propri obbiettivi. Ecco perché Tosti è un gruppo formato da persone positive. Per continuare a produrre buon vino, per poter stare sul mercato, per sentirsi un grande gruppo, c’è bisogno di persone con questa attitudine.




Sul sito è possibile trovare tantissime categorie di vini di ottima qualità:
Cardamaro


Ogni bottiglia ha la particolarità di avere al centro la forma di un ombelico,le uniche al mondo ad averlo.







Ecco le bottiglie che ho avuto il piacere di gustare:
Asti 
Pink Moscato
Prosecco DOC
Brut Gran Cuvée
Brachetto d'Acqui
Moscato d'Asti DOCG














Asti 
Ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, l’Asti Tosti DOCG rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto.










Pink Moscato
Bollicine dolci come l’amore, delicate e profumate come i petali di rosa, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking! Il Pink Moscato Tosti è ideale per aperitivi, a tutto pasto e after hours all’insegna della freschezza, del colore e della seduzione.











Prosecco DOC
Il Prosecco Tosti è il risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Un felice incontro per un Prosecco DOC ideale come aperitivo, a tutto pasto e after hours.









Brut Gran Cuvée
Brut Gran Cuvée Tosti incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Servito fresco, è ottimo come aperitivo ed è anche ideale a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei.








Brachetto d'Acqui
Il Brachetto d’Acqui DOCG Tosti si riconosce per le raffinate e prelibate bollicine color rosso rubino. Ricco di storia e tradizione, è un vino spumante rosso fine, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. Un’autentica raffinatezza del territorio.








Moscato d'Asti DOCG
Il moscato d'Asti è per Tosti il cuore della produzione e Tosti è nel cuore della zona di produzione e Denominazione di Origine Controllata e Garantita del Moscato Bianco di Canelli.
Questo è il nuovo Moscato d'Asti Tosti; unico,ricercato e naturalmente dolce.
Per ottenere questo delizioso vino,le uve di Moscato Bianco di Canelli sono raccolte a mano nel cuore del territorio a Denominazione di Origine Controllata e Garantita dalle uve di Moscato.
Naturalmente dolce,il Moscato d'Asti DOCG è un delicato nettare per ogni occasione.




Vini di ottima qualità e con un ottimo gusto che inebriano il palato.
Le bottiglie dove sono stati inseriti questi vini sono molto eleganti e curate nei minimi dettagli.







Contatti:
Sito Web http://www.tosti.it/












































































3 commenti:

  1. troppo sfiziose queste bottiglie con l'ombelico :) se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  2. Io adorooooo le bollicine!!! Mi piace abbinare alle mie ricette un ottimo vino e molto meglio se ha frizzante!!!

    RispondiElimina
  3. Questi vini devono essere tutti buonissimi! Inoltre hanno l'aria di essere particolari e poi... l'ombelico, come diceva Benigni scherzosamente ne La vita è bella, è segno di italianità ariana! :)

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...