venerdì 20 febbraio 2015

Gaia Gluten Free-Prodotti senza Glutine




La nostra missione è il ritorno alla felicità e la restituzione del sorriso mangiando i nostri prodotti dal gusto naturale, fresco e genuino. E la nostra visione è dichiararvelo in trasparenza, a partire fin dal nostro stesso nome: Gaia (terra madre).

Perché Gaia sorride con te? Perché Gaia è un mondo in cui i processi di produzione alimentare si originano da materie prime selezionate, non OGM, biologiche e “naturalmente prive di glutine”. Ingredienti naturali che conferiscono ai nostri prodotti fragranza, morbidezza e palatabilità. Ed ancora perché essa garantisce l’assenza più assoluta di ogni possibile rischio di contaminazione, grazie a processi di produzione controllati, con il monitoraggio costante dello status igienico delle sue filiere produttive.


Mezzo secolo d’esperienza nella panificazione, tre generazioni che si sono tramandate la passione del mestiere, dell’arte e della professione, mantenendo intatte le regole della tradizione, per una produzione artigianale d’eccellenza.
Gaia è figlia di questa storia, e a quegli stessi valori aziendali d’un tempo unisce oggi un processo di ricerca scientifica aderente al medesimo codice etico, per sviluppare prodotti alimentari d’avanguardia: senza glutine, allergeni, conservanti, addensanti, e buoni come quelli di una volta.


Gaia Spa è un’azienda di trasformazione e preparazione alimentare che persegue un approccio pro-attivo alla sicurezza. Per questo motivo abbiamo già sottoposto nostra istanza per la concessione di due importanti certificazioni (BRC e IFS), ad ulteriore garanzia della nostra affidabilità aziendale, e del fatto che il nostro sistema di gestione sia focalizzato proprio sulla qualità e sulla sicurezza igienico-sanitaria dei nostri prodotti alimentari.

I nostri prodotti sono inclusi nel Registro Nazionale degli Alimenti per celiaci, con la garanzia, da parte dello stesso Ministero della Salute, che essi siano loro gratuitamente erogabili, oltre che idonei a quanti risultino colpiti da celiachia e intolleranze al glutine,e anche a coloro che sono particolarmente attenti all’alimentazione salutistica.



Ecco tutti i prodotti che è possibile trovare sul sito:

Il pane:
Il pane classico, morbidissimo e soffice.



Pan Bauletto Saraceno
Un pane scuro, morbido e saporito.


Pan Bauletto Semi
Arricchito con farina di lino ricca in omega 3 e omega 6.


Il formato ideale per gustare i tuoi hamburger.



Un po’ di dolce:
Biscotti al mais
La semplicità della pastafrolla unita al sapore del mais.


Canestrelli al riso
La classica interpretazione della pastafrolla con un sapore brioso.


Gocce al cioccolato
Biscottini di pastafrolla al cacao con golose gocce al cioccolato.


Savoiardi
Il sapore antico della tradizione per una bontà naturale e genuina.


Muffin Cacao
Il muffin al cacao morbido ed esageratamente buono.


Muffin Vaniglia
Il muffin alla vaniglia soffice e delizioso.






Ecco la campionatura che mi è stata inviata:











Canestrelli al riso
I canestrelli al riso sono la classica interpretazione della pastafrolla con un sapore brioso.

Per la colazione o per un momento di dolce relax, i canestrelli ammiccano alla tradizione, con una nuova versione senza glutine e la sapiente miscela di farine capaci di rendere questi biscotti gustosi e fragranti.





Gocce al cioccolato
Biscottini di pastafrolla al cacao con golose gocce al cioccolato.

Il vero peccato di gola, quello che dà energia e risolleva il morale. Le gocce sono una soddisfazione per il palato, i pezzetti di cioccolato fondente rendono questo biscottino uno sfizio irrinunciabile.




Savoiardi

Il sapore antico della tradizione unito a pochi e semplici ingredienti per una bontà naturale e genuina.

Provali per preparare un fantastico tiramisù oppure gustali da soli, in ogni caso potrai concederti a cuor leggero i nostri savoiardi perché sono senza conservanti, né addensanti, soia, lattosio o grassi idrogenati.





Biscotti al mais
La semplicità della pastafrolla unita al vivace sapore del mais.

La farina di mais è il principale ingrediente di questa ricetta, che unito alla farina di riso dà a questi biscotti un sapore ed una fragranza particolare. Queste stelline sono leggere e gustose e sono senza conservanti, senza addensanti, senza soia, senza lattosio e senza grassi idrogenati.




Muffin Cacao
I muffin Cacao sono il peccato di gola che potrai concederti a colazione o per uno spuntino pomeridiano.

I muffin sono buoni e sani: senza grassi idrogenati, senza addensanti, senza soia e senza lattosio.

La confezione, completamente riciclabile, accoglie quattro morbidissimi muffin da 50 grammi.



Muffin Vaniglia
I muffin alla vaniglia sono soffici e deliziosi, ideali per la prima colazione o per uno spuntino pomeridiano.

I muffin sono buoni e sani: senza grassi idrogenati, senza addensanti, senza soia e senza lattosio.

La confezione, completamente riciclabile, accoglie quattro morbidissimi muffin da 50 grammi.





Pan Bauletto Semi
Il pan bauletto Semi è un pane scuro, morbido e prezioso per il tuo benessere. Non c’è bisogno di scaldarlo, lo puoi gustare, già tagliato a fette, non appena uscito dalla confezione.

Il pane Semi è ricco di omega 3 e omega 6, con i suoi semi di zucca e di girasole, la sapiente miscela di legumi e cereali naturalmente privi di glutine, l’aggiunta di olio extra vergine di Oliva italiano, diventa il pane ideale sia per il gusto, sia per la tua salute.

Il nostro pane è privo di alcol, è senza allergeni, conservanti e addensanti. Un pane sano, che fa bene al tuo corpo e alla tua mente.



Pan Bauletto Bianco
Il pan bauletto Bianco è molto soffice, il gusto è delicato e si accompagna ad ogni tuo piatto. Lo abbiamo già tagliato a fette e lo puoi mangiare non appena tirato fuori dalla confezione, perché è già morbido e buono per essere gustato senza bisogno di scaldarlo.

Abituato a consumarne di altro tipo, rimarrai sorpreso dalla morbida consistenza del nostro, e non ti accorgerai che stai mangiando senza glutine. Usiamo solo olio extra vergine di Oliva italiano e poniamo al centro il tuo benessere: non ci sono allergeni, soia, addensanti, alcol e grassi idrogenati. Un pane sano e soffice che puoi portare a tavola ogni giorno.





Pan Bauletto al Grano Saraceno integrale
Il pan bauletto al grano di saraceno integrale è un pane scuro, morbido e saporito. Come per tutto il nostro pane, non c’è alcun bisogno di scaldarlo, perché è già buono così.

Rimarrai sorpreso dalla morbida consistenza, che ti farà dimenticare di star mangiando senza glutine. Usiamo solo olio extra vergine di Oliva italiano. Il nostro pane è privo di alcol, è senza allergeni, conservanti e addensanti. Un pane sano, che fa bene al tuo corpo e alla tua mente.




Trovo che siano dei prodotti gustosi,genuini e che non facciano male al nostro intestino....
Consiglio a tutte le persone intolleranti al glutine a provare i prodotti Gaia,non ve ne pentirete....





I loro biscotti fanno bene anche all’ambiente perché sono confezionati con Sbucciapack® che impiega inchiostri e colle a base d’acqua ed è riciclabile al 100% separando (sbucciando) l’involucro: un lato è di carta, l’altro va nella raccolta plastica.


Il mondo di Gaia è…
SENZA conservanti
SENZA addensanti
SENZA lattosio
SENZA soia




Contatti:

2 commenti:

  1. mmm quante bontà,chissà che buoni i muffin io ne vado matta...

    RispondiElimina
  2. Ma quante cose buone... io adoro i canestrelli gnam gnam

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...