giovedì 12 febbraio 2015

Galameo-Amo il Buon Cibo


Galameo è il marchio di una linea di prodotti alimentari realizzati nel rispetto della cultura alimentare e dalla mia esperienza decennale nel settore.
Come nasce una passione e come una passione diventa una missione.


L'azienda dice di se:
Sono nato e cresciuto circondato da persone che hanno sempre avuto un rapporto positivo e ottimistico con il cibo. Ho imparato a vivere il cibo in maniera armonica ed è quello che poi da adulto cerco di trasmettere ai miei figli ogni giorno. Il cibo inteso come piacere che non inizia e termina con l'assaggio ed il gusto, ma che parte dalla conoscenza di come è stato prodotto, di chi lo ha prodotto e di come è arrivato fino a me, a noi.

Certo la tematica dell'alimentazione è complessa e quello che a me piace è cercare di raccontarla attraverso i miei prodotti in maniera semplice e intuitiva per consentire a tutti e, in particolare, ai più piccoli di fare proprio un patrimonio importante per il proprio benessere e la propria crescita.

Con Galameo ho rivoluzionato la mia vita. Non sono più i produttori a scegliere me, ma sono io a scegliere i produttori, le materie prime, le tecniche di lavorazione, i luoghi del cibo.

Ogni prodotto che scopro, trovo, recupero, ottengo e propongo si distingue perché in prima persona ho partecipato alla sua produzione.

Buoni consumatori si impara ad esserlo fin da piccoli ed è per questo che le prime pagine del "mio secondo tempo" della vita sono dedicate ai più piccoli con la linea dolce dei Frollini Galameo.






I prodotti Galameo sono divisi in due categorie:

Fanno parte di questa categoria i Biscotti:
Galameo GalameoGalameo





Fa parte di questa categoria il:
Sugo di Pomodoro
Sugo Galameo


Ecco perchè l'azienda ha optato per il contenitore a forma di secchiello:



Ma passiamo a ciò che l'azienda mi ha inviato qualche giorno fa:












Frollini al latte
Biscotti friabili alla vaniglia dall’aspetto semplice ed è proprio la loro semplicità che vi farà rivivere o scoprire l’atmosfera dei biscotti fatti in casa. Sono così buoni e leggeri per la piccola percentuale di burro aggiunta. E poi non contengono nè conservanti, nè aromi. Io adoro inzuppare i biscotti, ma pretendo !!! Inzuppati non si devono sfaldare e diventare poltiglia e per me questi frollini sono perfetti...





Frollini al cacao
Biscotti fragranti al cacao dalla forma quadrata. Questo è il frollino per i più golosi, per iniziare la giornata con la giusta energia o per una merenda nutriente e genuina.
Dal gusto ricco e deciso, si rivela croccante per poi regalare la morbidezza e il sapore del cacao di qualità.




Frollini al latte e al cacao




Biscotti tondi nati per accontentare tutti. Racchiudono le caratteristiche dei due frollini in un unico secchiello..
E’ piacevole mangiarli, alternandoli, uno bianco ed uno nero e così via. Lasciano al gusto la chiara percezione dei semplici ingredienti utilizzati e sono l'ideale per chi non vuole rinunciare proprio a nulla !







Dei frollini davvero molto leggeri e buoni che tutta la famiglia ha apprezzato,compreso il mio nipotino che ne è rimasto molto soddisfatto sia dai biscotti che dal barattolino perchè una volta terminati il secchiello è diventato il contenitore dove adesso mette tutti i suoi giochini......




Contatti:

2 commenti:

  1. Che carini questi biscottini, devono essere anche buoni! Molto divertenti e originali!

    RispondiElimina
  2. Ottimi biscotti x grandi e piccini!!! Quelli al cioccolato che buoniii!!!

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...