mercoledì 22 aprile 2015

Sant'Anna


Nell’agguerrito settore delle acque minerali Fonti di Vinadio Spa,con il marchio Sant’Anna, è leader assoluta: grazie alle eccezionali qualità della sua acqua, il brand piermontese è diventato primo sul mercato italiano, con una quota superiore al 14% e un fatturato di oltre 230 milioni di euro nel 2013, triplicato rispetto a dieci anni prima.

Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato, guida dalla fondazione (1996) l’azienda di famiglia, votata all’innovazione industriale e di design, e centrale nello sviluppo economico delle Alpi Marittime e della Valle Stura, dove si trova il più grande impianto di imbottigliamento al mondo.
Un gioiello hi-tech di bioarchitettura e di bioedilizia, con forme e materiali di tradizione montana, studiato e preso a modello dagli esperti di settore internazionali per le sue soluzioni innovative in termini di produttività e riduzione dell’impatto ambientale.

Fra le acque minerali Sant’Anna è l’unico top brand a essere italiano al 100%, senza partecipazioni di multinazionali: con la linea di prodotto Sant’Anna Rebruant, grazie alle sue eccezionali qualità di leggerezza e di mineralità che hanno convinto i consumatori italiani, è passato dai 60 milioni all’anno di bottiglie vendute del 2000 ai circa 750 milioni di oggi.




Bio Bottle, prodotto virtuoso
Nel 2012, Sant’Anna ha lanciato una nuova linea di Acqua Minerale, Bio Bottle, con una bottiglia in plastica naturale, priva di petrolio e biodegradabile, che soddisfa le esigenze salutiste e ambientaliste, perché è di origine vegetale e si smaltisce nel compostaggio.

Si tratta di una novità mondiale, ben recepita dai consumatori più attenti ai temi ecologici, che è valsa all’azienda il Premio Natura per tre anni consecutivi (2012/13/14), e che rappresenta il fattore di punta nella strategia di espansione di Sant’Anna verso i mercati dei Paesi europei, che oggi coprono il 5% circa del fatturato globale.





SanThé e SanFruit
Se i numeri delle Acque minerali sono alti, anche con le bevande dissetanti Sant’Anna si colloca ai vertici di mercato. SanThé, la linea di thè freddo in tre gusti (Limone, Pesca e Thè verde), eletta prodotto dell’anno 2013, in due anni è divenuta la terza concorrente di mercato, accanto a marchi presenti sul mercato da più tempo. Il 2014 infine segna la nascita di SanFruit, puro nettare di frutta, senza glutine, di pera, pesca e albicocca, come sempre all’insegna della massima attenzione e garanzia di qualità.

Valori primari e fondamentali del successo imprenditoriale di Fonti Vinadio e Sant’Anna, che in questi anni ha incarnato un caso positivo ed evidente di crescita del made in Italy.




Ecco la generosa campionatura che mi è stata inviata dall'azienda:










Sant'Anna Bio Bottle
L’acqua preferita dagli italiani, pura e leggera, l’acqua Sant’Anna stillata dalla sorgente Rebruant, tra le più alte in Italia, nel cuore delle Alpi piemontesi. Fuori, una bottiglia High Tech pluripremiata, con un pregio inestimabile per noi e per il nostro pianeta, la Terra: igienica, sicura, e biodegradabile al 100% in soli 80 giorni (i tappi sono in PE e devono essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica)!
Biobottle è l’acqua che ha la forza di un’idea: offrire il benessere e la qualità più alta dell’elemento più prezioso e necessario in natura, fin dai primi giorni di vita, proteggendo in modo attivo anche l’ambiente, chi lo abita e chi lo abiterà.

Acqua adatta alla dieta di tutta la famiglia, perfetta per la ricostituzione del latte in polvere in assenza di latte materno e per la preparazione di alimenti per lo svezzamento.



La Baby Sant'Anna
Disponibile anche nella versione baby bottle,bottiglia comoda e pratica da mettere in borsa perchè occupa poco spazio.

Ottima anche perchè dotata del tappo Push&Pull....






Thè Sant'Anna
SanThè, il thè freddo buono e naturale che ha conquistato gli italiani. Il suo gusto fresco piace a tutta la famiglia, grandi e bambini, e la sua energia è ideale per i momenti di relax, una pausa di ristoro sul lavoro, quando si fa sport e quando ci si diverte, soli o in compagnia, quando si fa musica o si gioca all’aria aperta.
La semplicità della tradizione più antica, quella del thè e degli infusi, e la sicurezza di una bevanda naturale, senza conservanti o coloranti, che soddisfa gusto e sete regalando energia e bontà per rendere speciale ogni momento del giorno al lavoro o nel tempo libero.

Disponibile in Tre gusti dissetanti, limone pesca e thè verde, in tre pratici formati: bicchiere monodose, bottiglietta da borsa (1/2 l.) e bottiglia familiare (1,5 lt.)




SanThé Limone

Thè Deteinato al Limone
SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti. 
Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, succo di limone (0,2%), antiossidante: acido ascorbico, aromi.







Thè Deteinato alla Pesca 


SanThè alla Pesca
Chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca. 
Ingredienti: acqua, succo di pesca (9,5%), zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, correttori di acidità: acido citrico, citrato di calcio; antiossidante: acido ascorbico; aromi.




SanThè al The Verde

Gentile nel gusto, delicato all’assaggio, SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta. 
Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the verde (acqua, the verde), succo di pesca, destrosio, succo di limone,antiossidante: acido ascorbico; aromi, sale.





SanFruit
SanFruit è la novità più recente in casa Sant’Anna: puro nettare di pera, pesca e albicocca, e acqua della sorgente Rebruant, per una bevanda sana e naturale che sta conquistando anche i consumatori più esigenti.
Buonissimo, nutriente e senza glutine, adatto perciò a tutti, fin dai primi giorni, anche a chi soffre di celiachìa.
Con la garanzia di ingredienti sani, di prima scelta, un contenuto di frutta pari al 50% per pera e pesca e al 40% per l’albicocca, e con l’attenzione alla qualità che distingue Sant’Anna, SanFruit è l’unico nettare di frutta disponibile nell’innovativo bicchiere con cannuccia da 200 ml., ed è ideale a colazione, a scuola e a merenda o per una pausa di lavoro, per le mamme e i bambini, per gli adolescenti, e per chiunque sia impegnato in attività fisiche, o in sforzi mentali, in palestra o durante lo studio.
Una fragrante esperienza di bontà e freschezza che piace a tutti, come la frutta appena raccolta dalla natura generosa.



SanFruit alla Pera

Si dice che la pera sia un frutto povero e poco nutriente, ma è vero il contrario: questo dono della terra, per quanto comune, è fra i più ricchi di polifenoli, antiossidanti efficaci nel contrasto dei radicali liberi, che svolgono anche un’azione utile nel favorire la circolazione sanguigna e nel prevenire malattie cardiovascolari e l’ipertensione arteriosa. Il suo succo ricco di Boro rafforza le ossa, perciò è suggerito nello svezzamento dei lattanti, per gli anziani e le mamme in gravidanza, e vanta elevate proprietà anti infiammatorie adatte a sostenere il nostro organismo in caso di febbri o influenze. Il fruttosio e gli altri zuccheri naturali, infine, insieme alla morbida consistenza delle sue fibre, regalano energia e favoriscono la digestione e il transito intestinale.

Un bicchiere di nettare di frutta SanFruit da 200 ml. al giorno, a colazione, a merenda o prima di cena (è meglio assumere la frutta da sola prima di altri alimenti) è un modo dissetante, dolce e gustoso di farsi del bene.





SanFruit alla Pesca
Il nettare della pesca, la regina della frutta estiva, è un vero toccasana: la sua polpa succosa che matura al sole, infatti, è un concentrato di sostanze benefiche, in una composizione così equilibrata, che solo madre natura poteva arrivarci: vitamine (A1, B1, B2 C e PP),oligoelementi (fosforo, potassio, magnesio, zolfo, ferro, mangnesio) zuccheri naturali e fibra a volontà. La pesca può esercitare un’efficace azione disintossicante, oltre ad essere particolarmente adatta,con il caldo, a reidratarsi e a recuperare l’equilibrio salino del sangue, contro anemia e spossatezze tipicamente estive.

Un bicchiere di nettare di pesca SanFruit da 200 ml. è la quantità ideale per una colazione o una merenda nutriente e gustosa, oltreché sana.





SanFruit all'Albicocca

Il nettare di albicocca SanFruit, miscelato alla leggerissima Acqua Sant’Anna, non è soltanto nutriente, grazie ai suoi zuccheri naturali, ma vanta alcune proprietà importanti per la salute di mamme e bambini, che possono berne almeno un bicchiere da 200 ml. al dì. Questo frutto buono e antico di 4.000 anni è ricco di Vitamina C, antiossidante e ricostutuente del sistema immunitario, utile nelle convalescenze da raffreddori e influenze e nella prevenzione dei tumori. La ricchezza di sali minerali, poi, è un toccasana per il sistema nervoso e muscolare: il potassio, soprattutto, è molto efficace contro stanchezza fisica e mentale. La presenza di Vitamina A, invece, facilita la produzione di melanina, utilissima d’estate per rafforzare la pelle esposta ai raggi del sole.

La sua fibra polposa, infine, e lo zucchero sorbitolo di cui il frutto è ricchissimo, aiutano e favoriscono il transito delle scorie e la salute dell’intestino.





Tutti in famiglia amiamo questi prodotti e non possiamo più farne a meno,si sente che sono fatti con ingredienti naturali e per nulla artificiali...

Il mio preferito in assoluto tra i thè è quello alla pesca,mentre tra i succhi quello alla pera,infatti ogni occasione mi è buona per berli.....

Io vi consiglio tutti i prodotti Sant'Anna perchè li trovo ottimi e adatti a tutte le età




Al momento è in atto un importante iniziativa a sostegno delle scuole italiane, e lo fa insieme al campionissimo Buffon e alla Carrarese Calcio 1908, di cui Gigi è Patron, storico club da sempre protagonista nei settori giovanili. Per la prima volta un concorso nazionale premia i luoghi della formazione e i genitori. I premi in palio, infatti, sono pensati per migliorare la qualità di vita e studio nelle scuole e per mettere a disposizione dei comitati genitori risorse utili a realizzare i loro progetti. Sant’Anna fornirà agli istituti e ai comitati vincitori quanto da loro indicato come necessità concrete, per un importo pari a quello messo in palio. Dal 28 gennaio al 31 maggio 2015, chi acquisterà SanThé o SanFruit nel formato bicchierino, potrà votare la propria scuola e i propri progetti per l’estrazione mensile dei premi in palio, da 1.000 euro ciascuno.




Contatti:

3 commenti:

  1. Cercavo le bottigliette baby per la mia bimba, ma non sono riuscite a trovarle. Apprezzo molto quest'acqua e la compro per mia figlia. I tè , invece, per tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  2. Bevo acqua Sant'Anna regolarmente perchè è buona e fa bene!!! E per i miei bimbi compro sempre i SanFruit!!!

    RispondiElimina
  3. Io compro spesso i prodotti Sant'Anna e sulla mia tavola non manca mai la loro acqua....

    RispondiElimina

Di Leo Biscotti-Il forno dei desideri

Salve miei cari followers oggi Vi parlerò nuovamente dell'azienda Di Leo che produce biscotti dal 1860 con sede a Matera. È una sto...