giovedì 16 luglio 2015

Tradizioni Padane SRL


Da circa 20 anni l'azienda opera con impegno e passione nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non,offrendo ai palati moderni il sapore antico dei prodotti della loro tradizione gastronomica.
Nel 91 sono riusciti ad imporre le loro potenzialità fino ad espandere la loro attività oltre i confini nazionali,anche se nel mercato ancora non era diffusa la cultura e il valore della pasta fresca.
Il punto di forza dell'azienda è quello di saper coniugare,all'interno del processo produttivo,le ricette gastronomiche locali con una selezione rigorosa delle materie prime.
Il loro metodo,frutto di anni d'esperienza,si ispira alla tradizione,hanno voluto ritrovare il valore del "fatto a meno",in grado di riscoprire i sapori genuini di un tempo.
Gli ingredienti utilizzati all'interno sono accuratamente selezionati e la lavorazione e rigorosamente artigianale questo mix fanno si che i loro prodotti abbiano un gusto unico.


Producono pasta fresca fatta a mano,pasta fresca e ripiena realizzata a macchina e pasta secca di grani antichi.Pasta di Monococco fresca ripiena e secca.


Nel corso del tempo i loro prodotti hanno avuto un'evoluzione in cui l'azienda è passata da un ruolo prettamente artigianale a quello di produttore di eccellenza.

Specializzati nella produzione di pasta fresca ripiena (tortelli o casoncelli) fatta a mano,si sono evoluti nelle ricerca di nuove ricette con un continuo perseguimento della qualità in tutto il processo produttivo ma sopratutto nella ricerca delle materie prime.


Si sono fortemente impegnati,o,tre al settore convenzionale,anche nel mondo bio e vegano.

I loro clienti suggerivano di fornire al mercato anche una pasta secca biologica di alta qualità approfondendo ulteriormente la loro ricerca sui grani antichi e le loro proprietà salutari,"Linea del Secco" che ha permesso di completare la gamma dei prodotti che offrono.


L'azienda ha studiato le conoscenze sulle varie fasi di lavorazione della pasta secca,che differisce da quella fresca,a tal proposito hanno deciso di orientarsi sui grani,ottimi,ma difficili da lavorare.

Il grano è un prodotto vivo e come tale deve essere considerato.

Hanno scelto 4 grani per accompagnarli in questa sfida:
Il Monococco
Il Russello
Il Senatore Cappelli
La Segale

Per completare la produzione ed accontentare tutta la famiglia ed anche i più esigenti hanno creato la Linea di Semola di grano duro.








Ecco cosa mi è stato inviato:













Fusilli 500 gr
Pasta di Semola di grano duro bilogico trafilata al bronzo.

La semola si contraddistingue dagli altri cereali per un contenuto proteico,per il colore giallo intenso,ma sopratutto per la tenacità del suo glutine,ovvero la capacità di resistere alla cottura.

Cottura 6 minuti.






Rigatoni 500 gr
Specialità alimentare di Segale semi integrali biologica macinata a pietra e trafilata al bronzo, contenente germe di grano.

La segale è un cereale di montagna,è una pianta appartenente alla famiglia delle Graminacee ed è ricca di proprietà nutritive. La segale semi integrale è conosciuta per la sua elevata digeribilità e per il suo gusto neutro,facile da abbinare a moltissimi sapori.

Cottura 9 minuti.










Tagliatelle 250gr
Specialità alimentare di farina integrale biologica Monococco Shebar,macinata a pietra e trafilata al bronzo.

Coltivati con metodi naturali senza trattamenti aggiunti,i chicchi vengono macinati nella loro interezza a pietra naturale per ottenere una farina che ne mantenga inalterate le proprietà aromatiche e nutrizionali,in un processo di filiera produttiva completa.
Questo tipo di pasta è ideale per gli sportivi,i giovani e i meno giovani,grazie al basso contenuto di di glutine.

Cottura 8 minuti.










Spaghetti 250 gr
Pasta di semola semi integrale biologica "Cappelli" macinata a pietra e trafilata al bronzo.

Il frumento "Cappelli" oltre ad essere un prodotto biologico,non è mai stato sottoposto a modifiche generiche. Deve il suo grande successo alla larga adattabilità gastronomica,alla sua rusticità ed alla eccellente qualità della sua semola.

Cottura 6 minuti.







Linguine 250 gr
Pasta di semola di grano duro biologico "Russello" macinata a pietra e trafilata al bronzo.

La semola di grano duro "Russello" è un'antica varietà di grano duro siciliano. Ottima per la produzione di paste dure.

Cottura 6 minuti.




Trovo che queste nuove specialità che l'azienda ha deciso di integrare siano molto interessanti,presto realizzerò delle ricette.


Contatti:
Facebookhttps://www.facebook.com/pages/Tradizioni-Padane-SRL/292853674084456?fref=ts
Sito Web http://www.tradizionipadane.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...