domenica 13 ottobre 2013

Olio Troiano


                                                     

Olio Troiano è un azienda agricola che produce e commercializza olio extra vergine di oliva da tre generazioni.

L’azienda si trova nel verde della campagna pugliese dominata da alti ulivi secolari, dove intatto si mantiene il legame con la storia e la cultura contadina.
Fedele ad una qualità che non scende a compromessi, i loro prodotti sono ottenuti damaterie prime di qualità e processi di trasformazione sicuri e controllati.

Più sana la tavola con l’olio extra vergine di oliva

Simbolo del binomio “cibo e salute” e dello stile di vita mediterraneo, è ingrediente indispensabile della dieta mediterranea e della cucina italiana.
Dona sapore e valore alle pietanze, senza sopraffarne il gusto. Ha funzione protettiva nei confronti di diverse patologie.
Riduce i rischi di infarto, ipertensione e altre malattie cardiovascolari perché mantiene bassi i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e protegge con i suoi acidi grassi monoinsaturi i livelli di colesterolo buono (HDL), indispensabile per la pulizia delle arterie.
Favorisce la crescita e lo sviluppo delle ossa, stimola il cervello e il sistema nervoso dei neonati e di embrioni, perché come il latte, contiene acido oleico e vitamina E, la stessa che contribuisce alla salute della pelle e dei capelli.

L’ azienda ha due divisioni attive: la prima si occupa di olio extra vergine di oliva e la seconda di cosmetici naturali a base di olio extra vergine di oliva biologico.

Ho avuto il piacere di interagire con il sig. Troiano, il quale mi ha inviato a scopo valutativo due campioncini di olio extra vergine,



nel dettaglio:

Linea B italiano

L’olio extra vergine di oliva biologico, è ottenuto da olive tipo ogliarola garganica.
Al gusto presenta sentori di verde erba e di verde foglia con note aromatiche più equilibrate tra loro di amaro e piccante. Indicato per tutti i cibi, in particolare come condimento a crudo.
Produrre biologico significa produrre in modo sano e naturale nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo, si evita l’uso di prodotti chimici sull’intero ciclo produttivo.
Il logo EU e ICEA certificano il rispetto delle norme europee in tema di agricoltura biologica.
Prodotto 100% italiano.

Linea B Monocultivar

L’olio extra vergine di oliva biologico, è ottenuto solo ed esclusivamente dalle olive monocultivar coratina.
Al gusto presenta sentori di verde erba e di verde foglia con note aromatiche di fruttato intenso e retrogusto amaro e piccante. Indicato per tutti i cibi, in particolare come condimento a crudo. 
Produrre biologico significa produrre in modo sano e naturale nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo, si evita l’uso di prodotti chimici sull’intero ciclo produttivo.
Il logo EU e ICEA certificano il rispetto delle norme europee in tema di agricoltura biologica.
Prodotto 100% .

Se cercato un olio dal gusto robusto, intenso ed unico... provate quest'olio! Sono certa che non ve ne pentirete!

Contatti
Sito Web: http://www.giovannitroiano.com
 Page Facebook: https://www.facebook.com/giovannitroianosrl

6 commenti:

  1. le coratine sono ottime :3 e l olio pugliese è buonissimo parola di pugliese haha

    RispondiElimina
  2. E` bello constatate la qualitá e la varietá dei prodotti che hanno reso famosa l'Italia! Compliment alla fam. Troiano!

    RispondiElimina
  3. Proprio buono, e poi la qualità made in Italy è una garanzia. Da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa azienda ed il suo olio dalla tua descrizione sembra buono, poi essendo italiano...è sicuramente prelibato!!!

    RispondiElimina
  5. Ho visto la pagina hanno una vasta gamma di oli uno piu buono dell altro!

    RispondiElimina
  6. L'olio d'oliva è d'obbligo a tavola e nei condimenti per noi del sud ! Non conosco questo ma sembra davvero ottimo

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...