mercoledì 22 gennaio 2014

ALUBOX-La MIA cassetta postale



La ALUBOX,azienda di Rastignano (Bologna),produttrice di cassette e casellari postali,bacheche portavvisi,bacheche portachiavi e pulsantiere citofoniche,fu fondata nel 1976 con il nome di Trimec.
I suoi fondatori,Mario Cervellati e Umberto Montagnana,abili progettisti di stampi per lamiera che avevano costituito la società per mettere in produzione e distribuire un articolo da loro brevettato, decisero nel 1990 di vendere le proprie quote ai nuovi soci. Fu in quell'occasione che l'azienda fu ridenominata assumendo la ragione sociale di Alubox s.r.l.



Il costante sviluppo produttivo,dovuto anche alla capacità di proporre continuamente prodotti innovativi e la capacità di presentarsi sul mercato con programmi di vendita moderni,hanno consentito all'azienda di raggiungere oggi la leadership nel mercato italiano.
Questa sistematica crescita ha determinato importanti investimenti nella struttura operativa per la quale è stato necessario,oltre all'ampliamento dei locali destinati agli uffici ed ai capannoni in cui hanno luogo i processi produttivi, anche il potenziamento dei macchinari per realizzare articoli sempre più rispondenti alle necessità di mercato e in conformità con le nuove Normative Europee EN13724.


In questa ottica di investimenti,la Alubox mise a punto il Progetto Modular,serie di cassette postali componibili,per uso condominiale.
La Serie MODULAR permette di comporre casellari con la quantità di cassette postali necessarie al cliente,offrendo l'opportunità di comporre casellari fino ad un numero "infinito" di cassette postali e combinazioni sempre diverse, soddisfacendo così qualsiasi esigenza. Nella progettazione della Serie Modular si è rigorosamente tenuto conto delle NORME EN 13724.
Oggi la Serie Modular rappresenta linea di punta della vasta gamma Alubox,nella quale troviamo anche un'ampia scelta di cassette postali singole,campanelli e pulsantiere citofoniche in ottone,battiporta in ottone,bacheche portachiavi e porta avvisi,ecc…….




Ecco cosa l’azienda gentilmente mi ha inviato:
Cassetta Postale  la MIA






Cassetta Postale  la MIA con frontale coccinella
Materiale della cassetta
Cassetta postale 100% Made In Italy per formato rivista con pratica apertura dall'alto. Adatta per esterni,è realizzata in lamiera elettrozincata verniciata alle polveri. corpo cassetta colore grigio ghisa e sportello Ral 1003 giallo.
Cassetta postale già predisposta per il fissaggio del frontale MIA 




Misure Cassetta con Frontale Montato





Esempio di Installazione




Alubox ha creato anche altri frontali da poter assemblare:


Adoro la mia nuova cassetta postale è davvero unica e di ottima qualità.

Contatti


3 commenti:

  1. ma sono bellissime queste cassette....sono carinissime....ne voglio una...vado a guardare il sito grazie bella recensione

    RispondiElimina
  2. Che allegria che danno queste casettine per la posta e chissà se con queste fantasie il postino lascia la posta e si tiene le bollette :)

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo , queste cassette x la posta , le trovo molto particolari e allegre . Si mi piacerebbe anche x casa mia , vado subito nel loro sito . Grazie mille !!

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...