venerdì 4 luglio 2014

Papa Cioccolato e Confetti



Produciamo confetti fin dal 1975, quando papà Pietro e mamma Rosa hanno trasformato una sapienza familiare in un lavoro, che si è perfezionato quando ci siamo trasferiti ad Isernia, terra ricca di storia confettiera ed esperienza artigianale. Qui è cresciuta e si è alimentata la nostra passione, qui abbiamo imparato a lavorare il cioccolato.
Da allora sono cambiate tante cose, il sapere si è evoluto attraverso ricerche, analisi, tecnologia, ma aver cura delle cose che facciamo e di chi ci sta accanto resta la filosofia di vita che ci ispira ogni giorno. E’ per questo che ci emozioniamo ancora quando assaggiamo un cioccolatino o un confetto fatti come avrebbero voluto i nostri genitori o quando un amico ci affida il suo regalo da inserire in un uovo di Pasqua.






Sul sito è possibile trovare 3 categorie di prodotti:

Cioccolato
latte-bianco-fragola-sz

Confetti e Confettati
cioccozabaione

Monodose
biscotti




Ecco cosa ho ricevuto:
Confetti di vari gusti
Macarons in 3 gusti











Cioccomelone 
100 gr
 Buonissimi anche accompagnati da un gustoso caffè cremoso
Per chi ha voglia di fantasticare su una vacanza improvvisa, per chi aspetta che arrivi presto l’estate, Papa consiglia Cioccomelone. In questo dragées sono racchiusi una mandorla di prima scelta e il fresco sapore del melone.
Gusto esotico e rilassante.

Ingredienti:
Zucchero, mandorle tostate, burro di cacao, latte intero in polvere, amido di riso, gomma arabica, glucosio, cera carnauba, aromi, coloranti: E171, E110, emulsionante E322.





Ciocconocciolone 100 gr

Un abbinamento classico quello tra nocciole e cioccolato, che non stancherà mai neanche i palati più esigenti. Questo fortunatissimo connubio è arricchito in questo dragées dalla pasta gianduja, che lo rende perfetto tanto per la degustazione individuale che conviviale.
Classico e ricercato allo stesso tempo.





Cioccolatte 100 gr
Il dragées dal sapore più gentile è quello con cioccolato bianco e latte. Dolce e dal gusto persistente, Cioccolatte è un confetto che lascia pienamente soddisfatti.

Ingredienti:
Zucchero, mandorle tostate, burro di cacao, latte in polvere, amido di riso, gomma arabica, glucosio, cera carnauba, aromi, E171, emulsionante E322.





CIOCCOPISTACCHIO 100 gr
Due sapori pregiati che si sposano e creano un connubio docile e senza contrasti.





Cioccofragola 100 gr
Questo dragées nasce dal connubio fortunatissimo tra i frutti rossi e la mandorla. Data la dolcezza della fragola e la predilezione che per questa hanno determinate fasce d’età, questo confetto ha successo soprattutto tra i più piccoli. La confettatura esterna lo rende fruibile tutto l’anno, anche nei mesi più caldi.

Ingredienti:
Zucchero, mandorle tostate, burro di cacao, latte intero in polvere, amido di riso, polvere di fragole, gomma arabica, glucosio, cera carnauba, coloranti: E171, E122, emulsionante: E322.





Cioccolimone 100 gr
La pastosità lievemente oleosa della mandorla è esaltata dall’agrezza del limone in un dragées dal sapore piacevolmente contrastante.
Rivitalizzante.

Ingredienti:
Zucchero, mandorle tostate, burro di cacao, latte intero in polvere, amido di riso, gomma arabica, cera carnauba, E171, E150b, E141, emulsionante: E322, aromi.







Macarons al Pistacchio 
Meringhe di mandorle con crema al centro al gusto di pistacchio. 







Macarons al Limone

Meringhe di mandorle con crema al centro al gusto di limone.






Macarons alla Fragola
Meringhe di mandorle con crema al centro al gusto di fragola.





Grazie all'azienda Papa ho avuto il piacere di assaggiare per la prima volta i macarons,questi pasticcini sono una vera goduria.
I confetti sono buonissimi la crema all'interno si scioglie in bocca ed è avvolta da mandorle o nocciole una vera bontà. 
Sono uno più buono dell'altro,non saprei proprio quale scegliere...ma se proprio dovessi scegliere, preferirei i confetti e i macarons alla fragola...
E voi li avete mai assaggiati i macarons? qual'è il vostro gusto preferito...



Contatti:

8 commenti:

  1. io sono una patita dei confetti, uno tira l'altro :) quelli al melone deve essere sublimi! se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  2. sicuramente saranno una bontà...non ho mai assaggiato i macarons però mi sembrano davvero invitanti

    RispondiElimina
  3. mamma mia questo tuo post mi ha messo un certo languorino, io vado matta per i confetti di questi gusti, e amo i macarons!! Molto interessante questa marca, non la conoscevo.. mi vien proprio voglia di provare!! ☻

    RispondiElimina
  4. Adoro le leccornie Papa, sono proprio da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  5. Oddio, quei confetti sono da far venire l'acquolina in bocca!
    Ti seguo con piacere, che ne dici di ricambiare? Mi farebbe molto piacere! http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. A novembre nasce la mia secondogenita, qui da noi si usa fare confetti anche alla nascita, cercavo giusto qualche marchio che ne producesse di vario tipo. Grazie

    RispondiElimina
  7. Devono essere davvero buoni, li mangerei tutti , li vado a comprare tutti li voglioooo.

    RispondiElimina
  8. Ciao, dahhhhhh che bontà divina :D un sogno

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...