mercoledì 4 marzo 2015

I DOLCI SAPORI DELL'ETNA






Dall’amore per la terra e dalla passione per la pasticceria, a Bronte, cittadina alle pendici dell’Etna, famosa nel mondo per il suo oro verde, il pistacchio, nasce”I Dolci Sapori dell’Etna, un’azienda giovane perchè giovani sono gli imprenditori che la compongono.
history_page
L’alta vocazione del territorio, l’amore per l’antica tradizione familiare e uno staff tecnico molto qualificato fanno sì che “I Dolci Sapori dll’Etna” sia una delle aziende più qualificate nella trasformazione del pistacchio, delle mandorle e delle nocciole.


La passione per i prodotti di alta qualità a base di pistacchi ha caratterizzato l’azienda fin dalla nascita e le produzioni ottenute hanno ricevuto l’apprezzamento dei mercati e dei consumatori; ma accanto a questo l’attenzione aziendale è costantemente rivolta alla sicurezza dei prodotti per portare sulla tavola del consumatore un prodotto buono, sano e sicuro.
Fin dalla nascita l’azienda si è dotata di un sistema di gestione della sicurezza alimentare basato sul sistema HACCP e sulla tracciabilità dei prodotti che insieme alle scrupolose pratiche igieniche adottate e di gestione della struttura e delle attrezzature hanno fatto sì che il livello di controllo sia adeguato rispetto alle più recenti normative e richieste degli operatori.
Il lavoro dedicato all’attenzione sui prodotti e sulla sicurezza alimentare è stato premiato e riconosciuto nel 2012 con l’ottenimento delle certificazioni, rilasciate da CertiInd, Ente di Controllo e Certificazione Internazionale, a fronte delle norme UNI EN ISO 9001:2008 riferita ai Sistemi di Gestione della Qualità ed UNI EN ISO 22000:2005 riferita ai Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare.
Questi prestigiosi traguardi raggiunti ci stimolano e ci coinvolgono nel percorso di miglioramento continuo.






I nostri prodotti sono le delizie della nostra terra.

I Dolci Sapori dell’Etna ti accompagna in tutte le tue preparazioni, con un’ampia gamma di prodotti di qualità, dolci e salati, che ti aiutano ad arricchire i tuoi piatti per avere una cucina ricca di sapore. Specialità dai profumi e dai sapori sorprendenti in una varietà di gusti delicati da provare: pistacchi di Bronte, mandorle, nocciole.


Ecco tutta la selezione dei prodotti che è possibile trovare sul sito:

Ecco cosa mi è stato gentilmente inviato:










Pesto di Pistacchio
Ingredienti: Pistacchio (60%), olio di semi di girasole, sale, pepe, noce moscata e fibra alimentare.







Pesto di Pistacchio e Pomodorini
Ingredienti: Pistacchio (25%), Pomodorino (35%), olio di semi di girasole. Emulsionante: lecitina di soia.






Crema di Pistacchio
Ingredienti: Pistacchio (30%), zucchero, oli e grassi vegetali, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere. Emulsionante: lecitina di soia e aromi.






Croccantino di Pistacchio


Gustoso croccantino al pistacchio che racchiude al suo interno tutti gli ingredienti elencati,si sente la croccantezza del pistacchio e il gusto dolce del miele e del latte scremato in polvere.
Una volta assaggiato non potrai più farne a meno.

Ingredienti: Pistacchio (70%), zucchero, sciroppo di glucosio, grassi vegetali, destrosio, latte scremato in polvere, miele. Emulsionante: lecitina di soia, panna (33% di grasso). Può contenere tracce di uova e cereali contenenti glutine.


A presto con le ricette :)



Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/pages/I-DOLCI-SAPORI-DELLETNA/299835546712328?fref=ts
Sito Web http://www.idolcisaporidelletna.it/

2 commenti:

  1. Davvero tanti deliziosi prodotti propone questa azienda... chissà che buoni quei croccantini!

    RispondiElimina
  2. il pesto di pistacchio lo proverei volentieri...passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...