mercoledì 22 maggio 2013

** Phitofilos Italia **


Oggi ho deciso, finalmente, di provare l'henné neutro, che gentilmente l'azienda “Phitofilos” mi ha inviato.

Il prodotto è indicato per dare un pò di lucentezza ai capelli.
Per poter fare questo trattamento ho chiesto l'aiuto di mia sorella; le ho fatto indossare i guanti e seguendo le indicazioni abbiamo creato una pastella densa con dell'acqua calda; per dare più lucentezza ho aggiunto un goccio di limone (sconsigliato per chi ha la cute sensibile).

A questo punto mia sorella ha iniziato a distribuire l'henné sui miei capelli dal basso verso l'alto, fino alla fine del prodotto.
Devo dire che non brucia affatto il cuoio capelluto perché è fatto a base di erbe.

Ecco come si presenta l'henné: come vedete è in polvere, ma una volta diluito con acqua diventa come una pastella!!!



Modo d'uso

In una ciotola, non di metallo, miscelare la quantità necessaria di polveri d'erbe (secondo la lunghezza dei capelli: 1 bustina capelli corti; 2 per capelli lunghi) con acqua molto calda, fino ad ottenere una pastella non troppo densa.
Aggiungere aceto o limone o yogurt a seconda delle polveri utilizzate, fino al risultato di un semolino della consistenza tale che non coli.
Applicare sui capelli leggermente detersi e appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo cura di usare i guanti (che sono dentro la confezione).
Stendere la “crema” nell'attaccatura dei capelli in modo tale che non vi sia colorazione cutanea, farlo prima di stendere la pastella d'erbe.

Una volta stesa su tutta la capigliatura, con la avvertenza di procedere dal basso verso l'alto, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 30 e i 90 minuti (io personalmente l'ho lasciata 35 minuti).

Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente, prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fin quando l'acqua non presenta più residui colorati; dopo di che procedere alla normale asciugatura.
Gli effetti riflessanti e tintori delle polveri d'erbe durano mediamente 10/12 lavaggi, stingendo gradualmente e lasciando inalterato lo stato del capello.

La loro attività si esplica esclusivamente sulla parte esterna dello stesso (la cuticola), lasciando inalterato e non modificandone l'interno (la corteccia).In quest'ultima foto potete notare il risultato finale. 


La mia opinione
Mi son trovata molto bene, appena asciutti i miei capelli al tatto sembravano più morbidi, fluidi e lucenti.
E’  un ottimo prodotto, promosso a pieni voti!!!
Consiglio a tutti di provarlo!!!


Inci:
Cassia Obovata Leaf Powder

Contatti

17 commenti:

  1. Che bel prodotto che non conoscevo e che belli i capelli, complimenti e grazie delle info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto e anche del risultato

      Elimina
  2. Ottimo prodotto! Hai dei capelli curatissimi!

    RispondiElimina
  3. ciao! appena iscritta! bellissimo il risultato dopo aver applicato l'hennè! mi piace molto...vado a visitare il sito!

    ti aspetto da me!
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Molto bello il risultato finale, è un colore naturalissimo e i capelli sembrano davvero molto morbidi :D

    RispondiElimina
  5. Ottimo prodotto non lo conoscevo devo provarlo!

    RispondiElimina
  6. già mi è piaciuto tantissimo,dura per ben dieci lavaggi quest'effetto :)

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. l'henne che ho usato io è neutro non altera il colore dei capelli,cmq l'azienda produce anche miscele coloranti di ogni tipo,vai a vedere i loro prodotti non te ne pentirai

      Elimina
  8. bellissimo risultato finale, capelli lucenti.

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...