lunedì 15 luglio 2013

Inlight

Non c’è niente di più naturale del nostro corpo e della sua salute.
Ma col tempo il suo originario equilibrio viene meno a causa di diversi fattori che spesso non possiamo controllare. Anche la salute della nostra pelle, la prima barriera tra noi e i fattori esterni, viene spesso compromessa e richiede un’adeguata azione riequilibrante, protettiva e rispettosa della sua naturalità.
Proprio per questo Cemon Homeopathics studia e realizza prodotti non invasivi per la cura di sé, utilizzando ingredienti a certificazione biologica al 100% e processi di lavorazione bio-compatibili.
Con i suoi prodotti, Cemon Homeopathics vuole divulgare la consapevolezza e l’attenuazione di stili di vita ecosostenibili.
La cosmetica non è legata allo studio di malattia, anzi è connessa alla salute, al benessere nel senso più ampio e alla bellezza. L’esclusiva formulazione di INLIGHT è nata dalla necessità di disporre di prodotti che coadiuvassero, senza interferire, il delicato processo di guarigione indotto dal rimedio omeopatico o dei trattamenti naturali in generale.
Il risultato è INLIGHT, una linea capace di andare anche oltre. Per la prima volta, infatti, si parla di cosmetica etica, cioè capace di agire in sintonia con la natura e di rispettarne i ritmi. Al centro di ogni scelta di Cemon Homeopathics ci sono un ambiente lavorativo in armonia con quello circostante, il rispetto dei cicli biologici ed un contatto umano rispettoso ed equilibrato con il prodotto, in ogni fase della lavorazione.
I prodotti INLIGHT sono ideali anche per le pelli più sensibili, sono stati perfezionati nel corso di anni di ricerche del dr. Mariano Spiezia, medico, omeopata ed erborista.
Inlight agisce non solo su  ma con la pelle, e completa le terapie naturali ed alternative, in particolare l’omeopatia.
Essendo a base di oli, i prodotti Inlight sono molto nutrienti ed idratanti perfetti quindi come anti età, per le pelli secche e soggette a problemi quali eczema e dermatiti. Contengono solo sostanze nutritive e sono privi di agenti chimici di sintesi.
• INLIGHT è una linea cosmetica vegetale biologica 100%.
• La linea INLIGHT è priva di conservanti, coloranti, profumi di sintesi e di OGM.
• Tutte le fasi della lavorazione di INLIGHT sono realizzate con cura, a mano.
• Tutti i prodotti della linea INLIGHT sono compiutamente idonei con il trattamento omeopatico.
• La linea Inlight è 100% biodegradabile.
• I prodotti della linea Inlight non contengono acqua né alcol.
• Inlight è idonea, anche, alle esigenze dei vegetariani e degli oli anche dei vegani.
• Inlight viene confezionata in materiali riciclati e riciclabili per il 99% post-consumer.
• Ingredienti e prodotti non sono sperimentati su animali.
 Inlight è una gamma di prodotti vegetali biologici per un trattamento cosmetico completo ed efficace viso corpo.

L’azienda è stata gentile ad inviarmi l’Organic Daily Face Oil, in una confezione da 30 ml.
L'Organic Daily Face Oil Inlight by Cemon è un mix di oli certificato 100% biologico. Esso contiene: olio di jojoba, olio di rosa rubiginosa, estratto di rosa damascena, olio di enotera, estratto di vaniglia, estratto di malva, estratto di rosa canina, olio essenziale di lavanda, olio di rosa damascena. 

Il prodotto  è contenuto all'interno di un flacone di vetro blu scuro privo di contagocce, ha un colore giallognolo ed una profumazione estremamente delicata e gradevole.
E' un olio da giorno, e si usa massaggiandone poche gocce sul viso e contorno occhi con la punta delle dita, lasciando assorbire.
E’ indicato per tutti i tipi di pelle, ma lo sconsiglio a chi ha una pelle mista o grassa. 
La pelle, dopo aver usato il prodotto, appare nutrita, compatta, distesa.


Usi:
- Ottimo come base per il trucco e per il contorno occhi.
- Per le sue caratteristiche idratanti ed emollienti è possibile utilizzare questo prodotto dopo la depilazione, specie nelle zone più delicate del corpo.
- Eccellente dopobarba per uomini.
- Adatto sia in inverno per proteggere dalle intemperie e dagli inquinanti, sia d'estate dopo esposizione al sole.  - L'olio di jojoba ha una leggera e naturale protezione solare (fattore 4).

Utilizzo l'olio anche per nutrire il giro cuticole.
Secondo me l'Organic Daily Face Oil di Inlight rappresenta un ottimo prodotto di bellezza,  peccato che non sia adatto a tutte le pelli. 


Contatti
E-mail inlight@cemon.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...