venerdì 11 aprile 2014

Contest Acetaia la Tradizione in Cucina

Contest Acetaia La Tradizione in Cucina

Come altre blogger anche io Sono rientrata Nel concorso di Acetaia La Tradizione in Cucina In collaborazione con Cucina-Semplicemente e ne sono molto contenta di questo.

LA TRADIZIONE é una cooperativa d'arte balsamica, un insieme di "Artigiani del balsamico di qualità", che hanno raccolto e tramandato di padre in figlio i segreti per ottenere questo pregiato capolavoro della gastronomia e giorno per giorno seguono con amore il processo di invecchiamento dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.



Ecco cosa gentilmente l'azienda mi ha fornito per il contest:
Gelatina all'aceto Balsamico di Modena IGP 120 gr
Aceto Balsamico di Modena IGP 250 ml
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP campioncino



La ricetta di stasera prevede l ' Aceto Balsamico di Modena IGP 
Insieme di aceto di vino e mosto cotto dal fresco sapore agro-dolce.
Adatto per condire insalate, per marinare il pesce e per accompagnare formaggi teneri.



"Con questa ricetta Partecipo al concorso  indetto da  Cucina Semplicemente  e Dalla scuola CAST Alimenti  In collaborazione con Acetaia La Tradizione "




Scaloppine con Aceto Balsamico e Marsala
Ingredienti:
400 gr di Lonza di Maiale
50 gr di Burro
60 ml di Marsala
Aceto Balsamico qb
Acqua qb
Sale e Pepe




Procedimento:
Battere la carne, infarinare bene ogni fetta

in una padella mettere il burro e un  goccio d'olio d'oliva.

Fare rosolare la carne facendola dorare a fuoco moderato da entrambe i lati.



Adagiare la carne su un Piatto.



Nella stessa padella versare il marsala e un goccio di Aceto Balsamico di Modena I.G.P  e lasciare sfumare.



Nel frattempo sciogliere un cucchiaino di farina in un bicchiere di acqua fredda, versare la miscela nella padella e mescolare per addensare la salsa lontano, aggiustare di sale e pepe e a questo punto aggiungere la carne alla salsina e lasciare insaporire.



Piatto Finito





Le ricette verranno Giudicate in all'appetibilità all'originalità di base, dal punto di vista nutrizionale e da quello Fotografico.
La commissione SARA, Composta da: Nicol Pini (Cucina Semplicemente), Lo Chef Beppe Maffioli, la dottoressa Luisa Terzi, Corrado Corradini (Organizzatore), Vittorio Santoro (Presidente Cast Alimenti) e Mirco Casari (Presidente Acetaia La Tradizione).

Il Vincitore riceverà una campionatura di Prodotti Acetaia La Tradizione e passerà la giornata nella Prestigiosa scuola di cucina CASTAlimenti , in cui sarà Presente la giuria, il vincitore che preparerà la ricetta vincitrice e lo Chef Che lo affiancherà dispensando Consigli e tenendo Una lezione riguardante l'ideazione e la Scrittura delle ricette. Verra Il Tutto documentato attraverso Fotografie e video.     

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...