Contest Acetaia La Tradizione in Cucina
Come altre blogger anche io Sono rientrata Nel concorso di Acetaia La Tradizione in Cucina In collaborazione con Cucina-Semplicemente e ne sono molto contenta di questo.
LA TRADIZIONE é una cooperativa d'arte balsamica, un insieme di "Artigiani del balsamico di qualità", che hanno raccolto e tramandato di padre in figlio i segreti per ottenere questo pregiato capolavoro della gastronomia e giorno per giorno seguono con amore il processo di invecchiamento dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Ecco cosa gentilmente l'azienda mi ha fornito per il contest:
Gelatina all'aceto Balsamico di Modena IGP 120 gr
Aceto Balsamico di Modena IGP 250 ml
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP campioncino
La ricetta di stasera prevede l ' Aceto Balsamico di Modena IGP
Insieme di aceto di vino e mosto cotto dal fresco sapore agro-dolce.
Adatto per condire insalate, per marinare il pesce e per accompagnare formaggi teneri.
"Con questa ricetta Partecipo al concorso indetto da Cucina Semplicemente e Dalla scuola CAST Alimenti In collaborazione con Acetaia La Tradizione "
Scaloppine con Aceto Balsamico e Marsala
Ingredienti:
400 gr di Lonza di Maiale
50 gr di Burro
60 ml di Marsala
Aceto Balsamico qb
Acqua qb
Sale e Pepe
Procedimento:
Battere la carne, infarinare bene ogni fetta
in una padella mettere il burro e un goccio d'olio d'oliva.
Fare rosolare la carne facendola dorare a fuoco moderato da entrambe i lati.
Adagiare la carne su un Piatto.
Nella stessa padella versare il marsala e un goccio di Aceto Balsamico di Modena I.G.P e lasciare sfumare.
Nel frattempo sciogliere un cucchiaino di farina in un bicchiere di acqua fredda, versare la miscela nella padella e mescolare per addensare la salsa lontano, aggiustare di sale e pepe e a questo punto aggiungere la carne alla salsina e lasciare insaporire.
Piatto Finito
Le ricette verranno Giudicate in all'appetibilità all'originalità di base, dal punto di vista nutrizionale e da quello Fotografico.
La commissione SARA, Composta da: Nicol Pini (Cucina Semplicemente), Lo Chef Beppe Maffioli, la dottoressa Luisa Terzi, Corrado Corradini (Organizzatore), Vittorio Santoro (Presidente Cast Alimenti) e Mirco Casari (Presidente Acetaia La Tradizione).
Il Vincitore riceverà una campionatura di Prodotti Acetaia La Tradizione e passerà la giornata nella Prestigiosa scuola di cucina CASTAlimenti , in cui sarà Presente la giuria, il vincitore che preparerà la ricetta vincitrice e lo Chef Che lo affiancherà dispensando Consigli e tenendo Una lezione riguardante l'ideazione e la Scrittura delle ricette. Verra Il Tutto documentato attraverso Fotografie e video.
Nessun commento:
Posta un commento