lunedì 29 febbraio 2016

Braufässchen-La birra pronta in una settimana


Stasera vi parlerò di Brewbarrel,un'azienda che produce birra,grazie a quest'azienda potremo fare anche noi in soli sette giorni la birra in casa tramite il kit in dotazione.

Nel kit sono presenti tutti gli ingredienti necessari per la fermentazione della birra,inoltre l'azienda offre la possibilità di poterla personalizzare con oltre 100.000 varietà.



Ecco cosa contiene il kit:


1 BARILOTTO vuoto da 5 kg
1 Bottiglia di estratto di malto
1 Bottiglia di estratto di luppolo
1 Bustina di lievito
1 Valvola di controllo per la pressione
3 Sottobicchieri
1 Libretto d'istruzioni











Ecco tutti i vari passaggi per realizzare una buonissima birra da poter offrire ad amici e parenti.
Tutto ciò di cui si ha bisogno è incluso nella confezione.

Prendere il barilotto vuoto da 5 litri rimuovere il coperchio sopra trasparente e inserire all'interno l'estratto di malto.

Riempire la bottiglia dell'estratto di malto oramai vuota con acqua fredda fino alla tacca vicino al fondo e con acqua bollente fino alla tacca superiore,versare l'acqua dentro il barilotto. A questo punto sigillare nuovamente il barilotto con il coperchio trasparente,scuotere il Brewbarrel per circa 30 sec,mentre lo si scuote premere il coperchio (è consigliabile mettere dei guanti quando lo si scuote perchè il barilotto diventa caldo),rimuovere nuovamente il coperchio,adesso è possibile gettarlo.
Riempire la bottiglia dell'estratto di malto con acqua fredda fino alla tacca superiore e versarla nel barilotto questo passaggio è da rifare per altre 4 volte.
Adesso è arrivato il momento di versare la bottiglietta del luppolo e la bustina di lievito nel barilotto ed eventuali altri gusti particolare se la si vuole personalizzare.
Chiudere il barilotto con la valvola di controllo di pressione inclusa. Collocare il barilotto in verticale in modo che la valvola si trovi in cima.
Ora la birra deve fermentare per 5 giorni a temperatura ambiente,seguita da 2 giorni di maturazione in frigo,dopo 24 ore,capovolgere il barilotto per 10 secondi. Dopo questo passaggio riportare il barilotto alla posizione originale e lasciarla fermentare per i 4 giorni successivi senza muoverla.

A questo punto la birra è pronta per essere bevuta,basta sollevare con cautela il perno rosso della valvola di controllo rilasciando la pressione. Qualora fuoriesca della schiuma dalla valvola,basta aprire il rubinetto per spinare la birra nei bicchieri.




Provare a fare la birra è davvero un'esperienza unica e molto gratificante...
Grazie a Braufässchen



Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/Braufaesschen/
Sito Web http://www.braufaesschen.com/

5 commenti:

  1. Non conosco questa marca, ma dalla tua recensione sembra ottima, ne dovrei parlare a mio marito, lui è un vero inteditore di birre

    RispondiElimina
  2. una buona birra concilia la vita da provare

    RispondiElimina
  3. Non consocevo questo prodotto davvero interessante, adoro la birra, voglio provare

    RispondiElimina
  4. Una birra particolare, non la conoscevo ma m'intriga molto.. Assolutamente da provare..

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...