mercoledì 3 luglio 2013

MilleLire

La nostra cara e vecchia moneta è finalmente tornata!

La Lira, la nostra Storia, i nostri Ricordi, gli oggetti che ci riportano indietro a quando eravamo bambini, adolescenti e giovani ragazzi. Immagina di aprire con noi il tuo Baule dei Ricordi… per toccare bellissime sorprese targate MilleLire.

MILLELIRE…un’unica parola, molti ricordi…tante emozioni.

MilleLire è un nuovo brand, lanciato da poco sul mercato. Al suo nome è stato accostato sin da subito l immagine di un vecchio baule... il caro vecchio baule della nonna pieno di oggetti che ci riportano indietro nel tempo, pieno di ricordi che strappano un piacevole sorriso!!!

Questa è la volta di una collezione di bracciali che finalmente darà la giusta importanza alla nostra amata bamconota, perché viva e vibrante testimone di affascinanti pagine della storia italiana.
Una selezione di alcuni degli esemplari più conosciuti della lira, 1000 lire con Giuseppe Verdi1000 lire con Maria Montessori 1000 lire con Marco Polo, darà inizio al grande ritorno della nostra Fantastica Banconota “DA POLSO”.
I bracciali vengono realizzai con materiali 100% Made in Italy e confezionanti da sapienti artigiani.
Attraversi l’unione delle migliori pelli italiane, l’elevata esperienza nella lavorazione del pellame e la passione per il proprio lavoro.
MilleLire crea un prodotto prezioso, ricercato, alla moda e unico nel suo genere.
L’esperienza e la qualità che contraddistinguono l’Italia nel mondo, chiudono il cerchio di un progetto che richiama a se arte, collezionismo, eccellenza artigiana, attenzione al dettaglio e dolci ricordi.
Insomma… MilleLire ritorna finalmente nelle nostre mani.

 MilleLire Montessori
 MilleLire Verdi
 MilleLire Polo


Il bracciale che ho ricevuto è MilleLire Verdi.
 
Il bracciale è realizzato in cuoio conciato al vegetale, un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi.
Tanti sono i tipi di concia, ma la concia al vegetale è la più classica, tradizionale, riconoscibile, l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, la più vicina alla condizione di natura, la più rispettosa dell’ambiente, la più idonea a coniugare comfort ed estetica, moda e tradizione, versatilità d’impiego e unicità del prodotto.
La chiusura è nickel free, realizzata in lega metallica e rifinita in ottone spazzolato. Curata nei minimi particolari con incisioni nella facciata superiore e unita da un sistema magnetico.
La lavorazione del bracciale nella sua interezza, dal trancio di cuoio al bracciale inserito nell’apposito packaging, comprende più di 10 fasi. Fasi interamente fatte da mastri artigiani italiani, in Italia. Tutto il lavoro viene svolto a mano senza l’ausilio di macchinari industriali.


Il bracciale è molto carino, portabile e alla moda.
Ringrazio l'azienda MilleLire, per aver rispolverato con questo bracciale i miei ricordi di bambina. Questo accessorio ha catturato la mia attenzione da subito, non ho perso tempo ad indossarlo. Originalissimo e UNICO. 
Contatti

3 commenti:

  1. Magari fosse tornata davvero :(
    Non ci conosciamo, sono una tua nuova follower, complimenti per il blog e per gli articoli interessanti, se ti va di venire a trovarmi anche io scrivo un blog!!

    http://tiffanyshoppings.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie fa piacere ricevere dei complimenti.certo passa molto volentieri da te.

      Elimina
  2. ma quanto mi mancano le millelire......bella recensione..

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...