giovedì 1 agosto 2013

farmacia anfossi

La linea dermocosmetica Farmacia Anfossi è firmata con il loro nome, per dare garanzia e qualità, grazie alle certificazioni, ISO 9001 e ISO14001.
Vi presento dei prodotti che ho avuto modo di provare tramite mini taglie e/o campioncini:

-LATTE A RISCIACQUO VISO E OCCHI (deterge e tonifica) 
Detergente a risciacquo di moderna concezione senza lauril solfati (SLS – SLES) che consente con un unico gesto, di ottenere un duplice effetto: una pulizia delicata e naturale di viso e occhi e un'azione tonificante ed idratante. 
E' adatto anche alle pelli più sensibili. Contiene glucoside da cocco che idrata la pelle, acidi di frutta che rinnovano dolcemente l'epidermide, donando alla pelle una sensazione di freschezza ed idratazione, idrossietilcellulosa e glicerina.  


-CREMA ANTIRUGHE PRO-STAMINALI EPIDERMICHE (azione intensiva rigenerante) 
Ideale per tutti i tipi di pelle dalla una duplice azione antiossidante e rigenerante: agisce difendendo le cellule dell’epidermide dallo stress ossidativo ambientale e stimola la vitalità delle cellule responsabili della giovinezza cutanea.
Grazie alla presenza di cellule staminali da mela e argireline rigenera i tessuti e attenua le rughe d'espressione, distendendo anche le rughe più profonde. In caso di pelle particolarmente secca può essere utilizzato in aggiunta alla crema abituale, va applicato sulla pelle detersa di viso e collo, evitando l'applicazione sul contorno occhi.   


-CREMA NUTRIVITAMINICA AMINOACIDI E PREBIOTICI
 Trattamento quotidiano che protegge e rinforza la pelle, altamente nutritivo e senza parabeni che grazie al suo equilibrato apporto di vitamine, aminoacidi e prebiotici fortifica i tessuti e difende la pelle dai segni del tempo.
Già dopo le prime applicazioni dona una sensazione di comfort e rende la pelle più forte e vitale. 
E’ un emulsione olio in acqua dalla consistenza morbida e avvolgente. Applicare mattina e sera su viso e collo, dopo la normale detersione. È una buona base per il trucco.   


-CREMA IDRATANTE FORTE TEXTURE LEGGERA ACIDO IALURONICO 
Crema anti-età formulata per migliorare la naturale idratazione della pelle di viso e collo.
Facilita il naturale rinnovamento cellulare. Grazie alla presenza di acido ialuronico vi è un’ azione "riempi-rughe" che restituisce alla pelle un aspetto più tonico ed elastico.
Arricchita, inoltre, di vitamina E, antiossidanti, Omega-6  per idratare e rinforzare la pelle e amandoglobuline da mandorle per un'idratazione a lungo termine.
Già dalle prime applicazioni la pelle diventa più morbida, elastica e luminosa, la sua texture è molto leggera, da rapido assorbimento.
Applicare mattino e sera dopo la normale detersione su viso e collo.
È un’ottima base per il trucco ed è adatta anche per la pelle dell’uomo dopo la rasatura.   


-CREMA CONTORNO OCCHI CENTELLA e PEPTIDE 5
Emulsione a idrosomi, adatta ad ogni tipo di pelle che distende e illumina lo sguardo: le occhiaie sono attenuate, le borse ridotte e le rughe di espressione levigate. L’Estratto di centella asiatica e la Vitamina E combattono il rallentamento del metabolismo delle cellule cutanee e favoriscono il mantenimento dei tessuti di sostegno, cause dell’invecchiamento cutaneo.
La Caffeina e l’Escina beta-sitosterolo ottimizzano e rivitalizzano la pelle, attivando la microcircolazione della zona perioculare. Una particolare polvere di silicio garantisce un’azione immediata di luminosità e attenuazione delle rughe d’espressione. Utilizzare una punta di dispenser quotidianamente, al mattino o alla sera, picchiettando delicatamente dall’interno verso l’esterno del contorno occhi.
L’attività degli estratti naturali può provocare una leggera sensazione di pizzicore nelle zone trattate.
Per le pelli molto sensibili, si consiglia l’applicazione a giorni alterni.


-DOCCIA SHAMPOO SPORT SEMI DI POMPELMO (dermoprotettivo) 
 Doccia shampoo che grazie al suo pH acido purifica la flora microbica cutanea e consente il controllo o la riduzione dell’attività dei microorganismi nocivi.
Formulato con Semi di pompelmo noti per l’azione purificante e antimicrobica, ideali per restituire protezione e equilibrio alla pelle. Il suo impiego in ambienti caldo umidi come palestre, piscine e impianti sportivi riduce la possibilità di comparsa di micosi. Indicato nella prevenzione e nel corso di trattamenti dermatologici specifici. Usare il prodotto con acqua come un normale detergente, lavando bene ogni parte del corpo e sciacquare abbondantemente.  


Ho utilizzato anche ENERSAL, un integratore alimentare di Sali minerali, magnesio, potassio e Carnitina.
E’ indicato per reintegrare queste sostanze fondamentali dopo uno sforzo fisico, in caso di caldo, febbre, diarrea e spossatezza.
Il Magnesio è importante per il metabolismo energetico e per l’attività nervosa e muscolare. Il Potassio contribuisce alla normale funzione muscolare e del sistema nervoso. 


Della linea DOLOMIA MAKE-UP ho avuto il piacere di provare il PRIMER TRASPARENTE FISSANTE.
Questo prodotto prolunga la tenuta del make-up di viso, occhi e labbra per tutto il giorno senza appesantire, leviga e opacizza, minimizza imperfezioni e pori dilatati ed è privo di parabeni.
La sua formulazione è leggera e setosa, in gel, a rapido assorbimento. Senza profumo e allergeni. Va usato dopo la crema e prima del fondotinta. E' adatto a tutti i tipi di pelle.


Ho avuto anche modo di provare un prodotto della linea Ceramol:
DERMO SHAMPOO DS
Complemento cosmetico al trattamento della dermatite seborroica
Shampoo a tecnologia macromicellare formulato per ridurrei fenomeni desquamativi ed ad attenuare la sensazione diprurito e arrossamento.
Aiuta a controllare la proliferazione della flora microbica esogena e a riequilibrare gli eccessi disebo.
Profumo senza allergeni.

I prodotti della Linea Ceramol sono: Testati per il Nickel, Cromo, Cobalto, Glutine senza conservanti, senza coloranti, senza profumo, senza alcool, senza antiossidanti, senza emulsionanti etossilati, senza tensioattivi lauril solfati (nei detergenti). "Senza" è meglio. Per la salute della pelle.



Ringrazio Farmacia Anfossi per la generosissima e vastissima campionatura inviata.
I  prodotti son validissimi, uno per uno. Mi son trovata benissimo con tutti.
Vi invito a visitare il loro sito web www.naturascienza.it/index.php  e la pagina Facebook 


Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...