sabato 26 aprile 2014

Caffè Musetti-Caffè per tutti i gusti

La Torrefazione Musetti è presente da oltre settant'anni nel mondo del caffè, in 45 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.
Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.
Anche le numerose certificazioni ottenute testimoniano l'impegno nel fornire al consumatore un prodotto unico e di livello qualitativo elevato.


Nel 1934 Luigi Musetti fonda "La casa del caffè" un negozio nel centro cittadino di Piacenza, in via Garibaldi 14.
Con cura e pazienza preparava il primo caffè Musetti in una piccola macchina tostatrice e lo vendeva al pubblico.

Nella seconda guerra mondiale lo stato sequestra il caffè Musetti. Un periodo di fatica e di miseria sotto i bombardamenti, nei rifugi.

Terminata la guerra Luigi Musetti inizia ad espandere la sua attività. 
Luigi Musetti con la moglie Dina e i due figli Lucia ed Achille lavorano senza sosta per raggiungere il loro sogno.

Luigi Musetti era un uomo che pensava in grande ed era consapevole che la passione del caffè lo avrebbe portato lontano. Gli anni 70 vedono la partecipazione alla prima fiera importante e purtroppo la grave malattia e la successiva scomparsa del fondatore. Achille Musetti si prenderà ancor di più a cuore le sorti dell'azienda iniziando a viaggiare ed a creare una rete di contatti che lo porterà piano piano nel tempo ad esportare il proprio prodotto all'estero.
Francia, Stati Uniti, Giappone, Inghilterra...Musetti si appresta a diventare un marchio di qualità da esportare sempre più lontano.

Dal 2003 Musetti si trasferisce a Pontenure, paese in provincia di Piacenza. Qui costruisce un moderno stabilimento dove le innovazioni tecnologiche gli permettono di offrire una qualità sempre più elevata di caffè e di avere maggior controllo sulla materia prima. Mettono a punto un metodo di confezionamento in sottovuoto ed atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l'aroma e il profumo del vero espresso all'italiana.
Viene aperta anche la scuola italiana per professionisti del caffè con responsabile il famoso barman Luigi Lupi. Baristi da tutto il mondo imparano i segreti dell'espresso all'italiana, del decoro e dei cocktail al caffè.

Ad oggi Lucia Musetti insieme al figlio Guido è al comando dell'azienda mantenendo inalterato quell'amore per il caffè che ha da sempre contraddistinto le scelte della famiglia Musetti, conservando le proprie radici, rispettando le tradizioni e cogliendo ciò che ti utile può offrire l'innovazione ed il futuro.



L’azienda offre diversi tipi di prodotti:
Caffè-Decaffeinato,Arabica,Aromatizzati,Macinato,Biologico,Cialde,Capsule
Cioccolato-ExtraAmaro,Latte,
Cioccolata-Fondente,Gianduia bianca,Arancia,Cannella,Caramello,Fragola,Menta
…..e molto altro



Ecco cosa gentilmente l’azienda mi ha inviato:
Caffè 100% Arabica
Caffè Decaffeinato
Caffè aromatizzato alla Vaniglia
Cialde
Capsule
Chicchi ricoperti di cioccolato







Latta Caffè 100% Arabica

Miscela dolce,delicata e aromatica,con percettibili note fruttate. Gusto raffinato e retrogusto appagante e persistente.
Miscela 100% arabica, di gradevole acidità.





Mattonella L' Azzurra - Dek - 250 g

Miscela leggera,con una buona aromaticità,corpo pieno e retrogusto intenso.
Miscela di caffè decaffeinato, caffeina meno dello 0,1 %.





Caffè aromatizzato alla Vaniglia



Miscela di caffè torrefatto e macinato con aggiunta di aromi.
Lattina da 125g di caffè aromatizzato alla vaniglia





Cialde Paradiso
Confezione da 24 o 150 cialde. Miscela dolce, di buon corpo, di grande aromaticità, con retrogusto cioccolatato. Per il suo bouquet di giusta persistenza, è consigliata a qualsiasi ora della giornata e soprattutto dopo i pasti. Miscela composta da 85% Arabica e 15% Robusta.  


Cialde Evoluzione
Confezione da 24 o 150 cialde. Miscela dolce, delicata e aromatica, con percettibili note fruttate. Dato il suo basso contenuto di caffeina, è indicata a chi fa largo consumo di espressi. Miscela composta da 100% arabica di alto pregio, di gradevole acidità.


Cialde Cremissimo
Confezione da 24 o 150 cialde. Miscela dolce, di buon corpo, di grande aromaticità, con retrogusto cioccolatato.  Miscela composta da 75% Arabica e 25% Robusta.


Cialde Decaffeinato
Confezione da 24 o 150 cialde. Miscela dolce e di buon corpo, indicata per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina. Miscela composta da 60% Arabica e 40% Robusta.    







Capsule 100% Arabica









Una delle miscele classiche della Torrefazione Musetti, ora anche in capsule.
Miscela dolce, delicata e aromatica, con percettibili note fruttate.
Confezione da 100 capsule.







Chicchi ricoperti di cioccolato

Gustosi chicchi di puro caffè Arabica, ricoperti del miglior cioccolato fondente. Confezionati nel pratico sacchetto da 1 kg.





Ho apprezzato tantissimo tutte queste varietà di caffè,in famiglia hanno ben gradito tutti.
Il mio preferito??? Il caffè alla Vaniglia,fantastico…
Scegliete caffè Musetti il più buono in assoluto…
Ve lo consiglio!



Contatti:

6 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca di caffè! mi piace davvero tanto il fatto che abbia tante varianti, tanti gusti! insomma, accontenta tutti! mi sa che darò un'occhiata sul sito

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo la marca ma ho sentito parlare abbastanza bene , sono un'amante del caffè e mi piace provare nuovi gusti lo proverò sicuramente grazie.

    RispondiElimina
  3. Deve essere davvero buono! Ne ho già sentito parlare e parlare bene... lo cercherò al supermercato la prossima volta che devo comprare il caffè!

    RispondiElimina
  4. Che bel caffè... non conoscevo questo marchio, ma mi piace sperimentare e inoltre adoro il caffè!

    RispondiElimina
  5. Davvero un ottimo caffè!!! Il caffè aromatizzato alla vaniglia è davvero buono!!!

    RispondiElimina
  6. ma è stupendo questo caffè che skiuma mi sembra di sentirne l'aroma... non lo ho mai assaggiato lo conosco per nomea ne parlato in tanti bene... ok dai voglio gustarlo anche io grazie

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...