mercoledì 21 maggio 2014

Waffelman-Waffel per tutti i gusti


Waffelman, presente sul mercato italiano dal 1987, produce e fornisce il Waffel lungo tutto il territorio nazionale ad una vasta gamma di clienti, come gelaterie, cornetterie, pub,pasticcerie, yogurterie, bar, alimentari, centri commerciali.

La lunga esperienza nel settore permette all'azienda di proporsi come punto di riferimento per chi è alla ricerca di un prodotto unico, artigianale, con standard di qualità elevati, di facile preparazione e vendita per la propria attività commerciale.

Esistono molti modi di vendere Waffel in quanto esistono molteplici tipologie di clientela o di mercato. Il prodotto si adatta ai più svariati luoghi e situazioni: alla passeggiata serale sul lungomare, alla fiera, alla via del centro pedonale, alla stazione, al centro commerciale, ai punti di ristoro sulle piste da sci ecc.

Il Waffel è il prodotto ideale per tutti coloro che hanno la loro attività in luoghi molto frequentati e di passaggio dove possono attirare clienti grazie al profumo proveniente dalla cottura.


Dai Ferratelli ai Waffel
2500 anni fa, nei dintorni dell'Aquila è nata una tradizione tutt'oggi presente, i FERRATELLI. Una pastella composta da farina, acqua, olio di oliva, semi di finocchio e sale, che veniva cotta sulla brace, uno stampino a morsa dotato di manici allungati e con piastre a forma d'alveare, nella parte interna, per velocizzare la cottura.


Nel nord Europa divenne un prodotto dolciario comune e si sono distinte decine di svariate ricette. A seconda delle nazioni le ricette si sono trasformate e a seconda delle lingue anche il modo di chiamare il prodotto: in Belgio si chiamano gaufre, waffle e wafel; in Germania si chiamano wafel; in Inghilterra si chiamano wafflen; in Spagna si chiamano gofre; in Francia si chiamano gaufre.
Esistono varie ricette sia sotto forma di semilavorati (farine pronte da diliure con acqua) normalmente chiamati waffle, sia sotto forma di pasta da lievito.

In Italia una di queste ricette si è sviluppata a Pistoia dove la nostra azienda artigianalmente ha apportato le proprie modifiche ed ha chiamato il proprio prodotto WAFFEL.
Il WAFFEL è un prodotto dolciario a base di farina, uova, zucchero,burro, vaniglia ect.....perfetto come colazione servito semplice o come dessert condito con cioccolato, panna montata, gelato ect......


Sul loro sito è possibile trovare diverse tipologie di Waffel:
Waffel cotti
Waffel surgelati
Waffel surgelati a lievitazione naturale
Waffel crudo surgelato a lievitazione multirapida


E' possibile trovare anche gli accessori come:
Creme spalmabili al gusto nocciola o fondente.
Carrelli per la cottura e la vendita del Waffel
Stampanti (CIALDIERE, MACCHINE PER WAFFEL)
Dosatori
Crepiere elettriche o/e a gas




Ecco quali gentilmente l'azienda mi ha inviato:
2 Confezioni di Waffel cotto al burro da 165 gr ciascuno


 Waffel cotto al burro

Prodotto ideale per bar, gelaterie, yogurterie, pub etc.
Ottimo sia semplice o guarnito con gelato, yogurt, panna cioccolata etc.
Si consiglia il consumo caldo.

Il waffel cotto al burro ha il sapore inimitabile dei prodotti naturali, preparato con ingredienti di prima qualità e senza aggiunta di conservanti e coloranti.
Il waffel si degusta sia caldo che fresco ma per apprezzarne al meglio le sue qualità se ne consiglia il consumo caldo. Riscaldando il waffel nel tostapane o in un fornetto riacquista la sua fragranza, il suo sapore e la sua delicatezza. 
E' ideale per colazioni e dessert, semplice o farcito.



Ecco come ho farcito il Waffel,con il gelato all'amarena




Aggiungendo il gelato ho esaltato ancora di più il sapore del Waffel al burro.
Buonissimo da solo,ma ancor di più abbinato.
Adoro i Waffel,una vera goduria.
....e voi cosa ne pensate ?? vi piacciono??

9 commenti:

  1. Mmmm ottimo dessert!!!! Non credevo si potessero trovare anche in un sito web e portare a casa!!! Io li adoro!!!! Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  2. il gelato l'amarena sul waffel deve essere una goduria :) ti aspetto da me buona serata.

    RispondiElimina
  3. Che buoni i Waffel, io li adoro con nutella e granella di nocciole ^__^

    RispondiElimina
  4. che delizia ! io adoro gustarli con la nutella, i miei preferiti

    RispondiElimina
  5. Ciao cara non puoi a quest'ora farvi vedere le foto di queste waffel deliziose!!!!!!
    Io le mangerei sempre, sono buone, golose e spesso le faccio anche io!!! anche se devo ammettere che nn vengono come quelle che hai proposto!!!!!

    RispondiElimina
  6. ma sai che non li ho mai assaggiati?
    pero la voglia ora sale... addio dieta!

    RispondiElimina
  7. Io adoro i waffel, se fosse per me li mangerei ogni giorno, con il gelato e poi sopra anche una bella passata di cioccolato ^_^

    RispondiElimina
  8. li amo tantissimo e come li hai presentati tu sono biscotti buonissimi da mangiare in ogni momento della giornata, grazie della segnalazione golosa

    RispondiElimina
  9. che review golosa, sai che non si trovano facilmente in giro prodotti come questi, mi piacerebbe assaggiarli :D con il gelato poi, come li ha serviti tu sono il top :D

    RispondiElimina

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...