giovedì 5 settembre 2013

BioAlchemilla

**BioAlchemilla**



La BioProfumeria Alchemilla, per chi non la conoscesse ancora , è uno store che ha sede a Massafra (TA) ed è la sua mission è quella di rendere consapevole il consumatore di ciò che ogni giorno usa sulla propria pelle e si occupa anche di cosmetici eco biologici certificati, che non contengono petrolati e loro derivati (Siliconi, Parabeni, Formaldeide, profumi o altri prodotti classificati come nocivi e col pallino rosso).
Per valutare quali siano gli elementi nocivi basta consultare il Biodizionario.


Nella Bioprofumeria, infatti, si possono trovare cosmetici eco biologici certificati da enti quali:
Icea- Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale; Aiab- Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica; Ecocert; Bdih– Cosmetica naturale controllata; Vegan Ok etc.

La Bioprofumeria offre trucchi minerali e tradizionali biologici, tutto per la cura e l’igiene di viso, corpo e capelli, e ancora candele cosmetiche, accessori ecologici per la casa, incensi, profumatori d’ambiente.
Nella Bioprofumeria possiamo trovare prodotti delle seguenti marche: Alkemilla Eco Bio Cosmetic, Bioearth, Fitocose, Neve Cosmetics-Trucco minerale, Bjobj, NeoBio, Alva Naturkosmetik, Sante Naturkosmetik, Bio Lady,Bio-Bio Baby, Benecos, Biofficina Toscana, Dhanvatari, Ecowip, Espirit Equo, Fiordiluna, Florascent,Khadi, La Saponaria, Lavera, Lumen,Montalto Natura, Neumond, Sangalli,Tea Natura, Tek, Valverde, Weleda, Lakshmi, Bema Cosmetici, K Pour Karite ecc. Bioalchemilla è anche un LES ALPES FANTASY POINT.

Per chi non avesse la fortuna di abitare nei pressi di Massafra e recersi personalmente in negozio, c'è la possibilità di acquistare i prodotti che più vi piacciono online sul loro store.
Basta un click ed il gioco è fatto!
Ho avuto il piacere di interagire con Bioalchemilla Distribuzione che mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo una piccola cernita di campioni di cosmetici eco bio interamente firmata Alchemilla.


In particolare ho ricevuto dei campioncini Alkemilla:




- 6 campioni in bustina di shampoo e balsamo:

Shampoo e Balsamo Lavanda e Eucalipto
Shampoo: Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea.
 Balsamo: Balsamo antigrasso per eccellenza con estratti di lavanda ed eucalipto, restituisce equilibrio alla fibra capillare assicurandole morbidezza, setosità e lucentezza.
Shampoo e Balsamo Arancio e Limone
Shampoo: Vitamina C come elisir di bellezza per i tuoi capelli. Arancio e limone in sinergia per fortificare i capelli spenti e sfibrati donando forza, corposità e lucentezza.
Balsamo: Morbida crema districante agli agrumi. Dona vigore, corposità e lucentezza a capelli sfibrati, stressati e trattati. Consigli d’ uso: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente.
Shampoo e Balsamo Cedro e Finocchio
Shampoo: Cedro e finocchio, ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità.
Balsamo: Cedro e finocchio in una texture cremosa per districare i capelli avvolgendoli in una miscela di vitamine e sali minerali donando vigore e vitalità.

Li ho provati tutti. I prodotti sono molto leggeri e delicati.
“ShampooS”: i capelli rimangono morbidi e voluminosi, puliti in profondità anche nei giorni successivi al lavaggio. Dopo averli lavati ed asciugati la profumazione persiste sui capelli per diverse ore.
 “Balsami”: questi rendono i capelli nutriti, ristrutturati e districati alla perfezione.


- 3 campioni in bustina di creme viso:

Crema Viso Purificante:
Olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia per un’ azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea inibendo l’ enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l’ eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un’ eccellente tenuta del make up.
Crema Viso Antiage: 
Estratti vegetali antiossidanti, Vitis Vinifera, Ceratonia Siliqua e principi altamente nutritivi ed idratanti in sinergia all’ attività svolta da Acido Jaluronico, Elastina e Collagene. Riduce l’ attività dei radicali liberi, stimola metabolismo e rinnovamento cellulare, rimpolpando le rughe e donando turgore ed elasticità.
Crema Viso Eudermica:
Trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all’ estratto di principi vegetali dall’ azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up.

Avendo la pelle abbastanza grassa ho utilizzato la crema viso purificante. E’ molto delicata, si assorbe rapidamente e inoltre opacizza come promesso. Solitamente la mia zona T tende a lucidarsi dopo qualche ora, con l’applicazione di questa crema il trucco mi è rimasto intatto quasi tutto il giorno.


- 3 campioni in bustina di creme corpo:

Crema Corpo Ipnosi:
Crema vellutata dall’ inebriante fragranza su corpo, mente ed emozioni. Idrata, nutre e tonifica la cute avvolgendola in una delicata profumazione donata dalla natura. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento.
Crema corpo Aloe e Calendula: 
Dalla texture delicata, crema corpo ad azione idratante, riepitelizzante, antinfiammatoria, emolliente, antiossidante e dermoprotettiva. Ideale per pelli intolleranti, irritate, screpolate e disidratate. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento.
Crema Corpo Sensual:
Sensualità e lussuria per una morbida crema dall’ azione idratante, tonificante e rivitalizzante. Lascia la pelle morbida e vellutata senza ungerla. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento.

Queste creme corpo si abbinano ai gel doccia delle medesime profumazioni in modo da prolungare la profumazione. Idratano, profumano e non sono per niente appiccicose.
Tutte e tre le creme hanno delle bellissime profumazioni. In particolare mi piace moltissimo la profumazione di Ipnosi.


- 4 campioni in bustina di profumo:

Linea Eau De Parfum ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC.
Una gamma di fragranze inebrianti, certificate LAV, VEGAN OK e testate per Nichel, Cromo e Cobalto, con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001.
Rainbow, Shadow, BlackLight, MoonLight. 
I primi hanno un profumo più delicato gli ultimi due sono più forti. La loro profumazione persiste per molte ore


Questa non è una vera e propria recensione, ma solo delle impressioni, avendo ricevuto solo dei campioncini il mio test è limitato. Nel complesso mi son trovata bene!

Web: http://www.bioalchemilla.it/
Facebook: https://www.facebook.com/www.bioalchemilla.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...