giovedì 5 settembre 2013

Morgan Pharma

**Morgan Pharma**


Morgan Pharma fondata nel 1993, dopo aver consolidato la distribuzione della linea Eubos, con una rete di informatori medico scientifici sul territorio nazionale, ha compiuto un ulteriore passo realizzando prodotti a marchio proprio , destinati a completare la gamma EUBOS con soluzioni mirate per problematiche ed esigenze specifiche della pelle.
Morgan Pharma accreditata  azienda farmaceutica  propone agli specialisti linee specifiche di farmaci e prodotti dermatologici  per garantire soluzioni terapeutiche e coadiuvanti complete, sicure ed efficaci. .
La loro missione è di individuare le esigenze prioritarie degli specialisti a cui ci si rivolge, e di soddisfarle fornendo loro un approccio integrato e valide soluzioni sia in ambito farmaceutico, dermatologico che nutrizionale. Puntare all'eccellenza è il loro obiettivo aziendale.



Ho avuto modo di interagire con l’azienda. Ho ricevuto una vasta scelta di campioni in bustina e mini-taglie della casa farmaceutica EUBOS che riguardano la cura di corpo, viso, capelli e anche per bambini.

Linea EUBOS PELLE SENSIBILE:  
I prodotti di questa linea hanno lo scopo di lenire la pelle sensibile e facilmente irritabile, rafforzando cosi la sua naturale difesa.

EUBOS Sensitive Emulsione corpo:  
Ideale per le  pelli sensibili e irritate, favorisce e stabilizza il contenuto di idratazione e sopratutto il contenuto lipidico in omega 6 e 9, ha un effetto levigante e calmante sulla pelle, protegge e rafforza la biosfera naturale e la resistenza cutanea.
 La formulazione speciale, emulsione acqua in olio,  con il sistema di fitosostanze attive, con lipidi dermoattivi e fattori biomimetici idratanti apporta un miglioramento misurabile e sensibile dello stato cutaneo: migliora notevolmente l’idratazione della pelle, rendendola più levigata, liscia e vellutata. Priva di coloranti, paraffina e PEG (polietilenglivoli); pH neutro per la pelle.  Inoltre è arrichita di un concentrato di acqua termale Salies de Bearn, che possiede un'attività antinfiammatoria cortison-like, e arrichisce la pelle dei suoi preziosi  elementi minerali.


L’ho utilizzata parecchie volte ed ho ricevuto un’immediata freschezza. Si assorbe rapidamente e penetra in profondità lasciando la pelle morbida, liscia e profumata.

EUBOS Sensitive Crema Mani: 
                          Ottima crema-balsamo, ideale per le pelli secche e ruvide.

La crema è costituita da: glicerina, urea (4%) e di agire l'acido lattico leviga la pelle secca e di fornire l'umidità intensa. Burro di Karitè, ricco di fitosteroli e rigenera il 3% pantenolo in qualità (pro-vitamina B5) rafforzare e proteggere la pelle sensibile. Pantenolo penetra molto ben tollerato negli strati superiori cheratina, aumenta la capacità di ritenzione idrica, contribuendo così a migliorare la flessibilità e la stabilità dei chiodi. Lara Care ®, un ingrediente più attivo estratto dalla North American larice, forma uno strato protettivo e sostiene l'azione delle sostanze attive. Alfa-bisabololo e allantoina lenire la pelle. 

Senza parabeni
Dye-free
PEG-free
Lanolina-free
Senza fragranze sintetiche, con olio naturale di Lemongrass
Non contiene olio minerale (paraffina) Composizione: olio-in-acqua,  pH-neutro 
Ho provato  questa crema, in quanto le mie mani sono screpolate, posso garantire che è davvero ottima e si assorbe facilmente!

Eubos Sensitive Shampoo:  
Indicato soprattutto per l'igiene  quotidiana del cuoio capelluto delicato, secco e danneggiato.
La presenza di tensioattivi delicati e una formulazione ricca di sostanze quali aminoacidi, proteine, e vitamine permette di nutrire e favorire la ricrescita del capello, rendendolo più robusto, luminoso e naturale.
Ho utilizzato questo shampoo per soli due lavaggi: i miei capelli sono apparsi più lucidi, puliti e facili da pettinare.

Eubos Sensitive Olio Doccia:
L'olio doccia a basso potere schiumogeno, deterge per affinità senza irritare, protegge e favorisce il ripristino del film idrolipidico, si dimostra ideale per i soggetti atopici con intolleranza ai comuni detergenti e per chi necessita di detersioni frequenti.
Con più del 55%  di sostanze lipidiche e speciali componenti attivi lipidici, come olio di mandorle, olio di soia deproteinizzato e olio di cartamo ad azione rilipidizzante.
L'alta concentrazione di acidi grassi ( acido linoleico e linolico) ricchi in omega 6, protegge la barriera naturale della pelle e ne preserva le difese naturali, grazie alla loro azione eutrofica e restitutiva.
L' estratto di camomilla, svolge marcate azioni disarossanti, lenitive e decongestionanti, inoltre stimola la funzionalità del microcircolo e l'attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell'epidermide e del derma danneggiati.
Polidocanolo e bisabololo, mitigano la senzazione di prurito e donano sollievo immediato alla pelle pruriginosa grazie all'effetto rinfrescante e disarossante.
La mia pelle, grazie a quest'olio, è più liscia!
Per chi come me ha la pelle secca è un vero toccasana

EUBOS Sensitive Crema Normalizzante: 
Indicata per la protezione di pelli del viso e del collo particolarmente irritate e sensibili. La crema olio in acqua viene assorbita velocemente, non rende la pelle lucida e grassa ed è ottima anche come base per trucco. Ha una texture setosa e morbida ed ha una profumazione piacevole.

Linea EUBOS UREA: 
L’Urea è una sostanza fisiologica, un componente del fattore idratante naturale della pelle, che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica. Aggiunto in basse quantità nei cosmetici, serve per idratare la pelle molto secca o desquamata. È applicabile in tutta sicurezza.

EUBOS UREA 5% Crema Viso: 
Indicata per pelli del viso secche, ruvide e tese, come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso ad es. di psoriasi e dermatite atopica. E’ ottima anche come base per trucco. Idrata la pelle del viso rendendola subito più liscia e abbastanza levigata. Mi è piaciuta moltissimo!

EUBOS UREA 10% Crema Piedi: 
Indicata per pelli secche ed estremamente secche, screpolate, punti di pressione, callosità e microlesioni. Indicata specialmente per la cura dei piedi in casi di diabete, dermatite atopica e psoriasi. Svolge un’azione preventiva contro la formazione di callosità e sgradevoli indurimenti.
Aumenta del 55% l’idratazione cutanea già dopo 28 giorni dall’applicazione.
Impiego: per pelli secche, screpolate, punti di pressione, callosità e microlesioni. Per l’igiene dei piedi in soggetti diabetici.
Per la riduzione dei rischi di sensibilizzazione allergica: non contiene profumo, coloranti, lanolina, polietilenglicole (PEG), e olio minerale (paraffinum liquidum).
Testato da medici specialisti, in particolare anche nei casi di diabete.
Ho utilizzato questi campioncini ed ho notato subito freschezza e idratazione.
Non contiene profumo, lanolina, parabeni, coloranti, polietilenglicole (PEG) eolio minerale (paraffinum liquidum)

EUBOS UREA 5% Crema Mani: 
Crema protettiva a protezione intensiva per mani molto secche, ruvide e screpolate. Con Urea, burro di Karitè e complesso vitaminico.
Svolge un'azione levigante e protettiva.
Senza profumo.

EUBOS UREA 10% Emulsione Corpo:
Indicata per pelli molto secche, pruriginose e desquamanti.
Utile in caso di dermatite e psoriasi, riduce la sensazione di prurito. La pelle risulta più liscia e morbida. Non contiene profumo, lanolina, coloranti e parabeni.


Linea Eubos Trattamento base:
Questa è una linea ideale come gesto di trattamento quotidiano per  nutrire le pelli normali, delicate e miste in particolar modo del neonato e del bambino, non soggette a particolari condizioni cutanee.  I particolari principi attivi alla base della composizione EUBOSAFE® svolgono inoltre un’azione emolliente, lenitiva, rigenerante e riepitelizzante per una   naturale difesa  della biosfera  cutanea.

EUBOS Shampoo Delicato: 
Questo Shampoo delicato è stato studiato dalla ricerca EUBOS secondo nuovissimi principi dermatologici per la protezione di capelli sfibrati e devitalizzati.
Le sue sostanze detergenti consentono un trattamento delicato ed equilibrato dei capelli.
È stato testato dermatologicamente con ottimi risultati di ipoallergenicità su cute e capelli.
La combinazione di sostanze protettive ed idratante come l’estratto di betulla, l’olio di avocado, pantenolo e camomilla proteggono i capelli delicati. Anche se usato quotidianamente protegge la biosfera naturale del cuoio capelluto. 
Risultato: capelli sani, lucidi, morbidi e anche districati. Ottimo da utilizzare ogni giorno anche sui nostri bambini.

EUBOS Pomata 5% Pantenolo: 
Protezione attiva e  intensa per le zone irritate e infiammate , nella  pelle stressata (come ginocchia e gomiti e sopratutto per il sederino del bambino irritato dal pannolino).

Gli ingredienti e il loro effetto.
La combinazione di principi attivi con camomilla, pantenolo, allantoina e lipidi aiuta a migliorare l'elasticità e aumentare l'elasticità della pelle e a mantenere il film idrolipidico. Promuove la rigenerazione della pelle e protegge la biosfera naturale della pelle. La presenza di dimethicone idrorepellente ma nello stesso tempo lascia respirare la pelle,  forma uno strato sottile sulla pelle, proteggendola dai danni da influenze ambientali.

Ottima tollerabilità e gradevolezza cosmetica.
Dermatologicamente testata

EUBOS Detergente Liquido: 
Miscela ben bilanciata di delicati principi attivi, deterge delicatamente i pori in profondità, ideale per la doccia e il bagno quotidiano per coloro che hanno la pelle normale. Contiene il sistema restitutivo EUBOSOFT, che protegge la pelle dalla desquamazione durante il lavaggio. Rispetta la biosfera naturale ed è ben tollerato anche dalle pelli sensibili, ruvide e screpolate.
Indicato anche come detergente per le zone sotto eventuale trattamento medico.
La speciale formula con materiali testati è particolarmente adatto per la pulizia profonda e allo stesso tempo delicata, generalmente raccomandata per l'intolleranza al sapone o come sostegno a interventi terapeutici. Il sapone senza alcali a un pH neutro, formulazione con 6% amphoacetate pulisce i pori e delicatamente senza danneggiare la biosfera naturale, lo strato protettivo della pelle. Con allantoina e fattore di idratazione naturale (sodio PCA componente del fattore di idratazione naturale della pelle) per una ottima tollerabilità e efficacia.
Lascia la pelle molto morbida,idratata e fresca.

EUBOS Olio da bagno: 
Concentrato per bagno leggermente schiumoso a base di olio di soia deproteinizzato. Indicato per pelli secche svolge un'azione antipruriginosa e nutriente. Protegge la pelle dalla disidratazione ed aiuta a riequilibrare il contenuto lipidico. I componenti oleosi formano una protezione sulla pelle prevenendo il prurito.
Particolarmente indicato nelle pelli disidratate o irritate.
Concentrato per bagno leggermente schiumoso per pelli disidratate, con azione lenitiva antipruriginosa. Nutre la pelle durante il bagno con preziosi lipidi, ristabilendo il normale strato idrolipidico.
Le preziose sostanze nutrienti proteggono la pelle dalla disidratazione ed aiutano a riequilibrare il contenuto lipidico. I componenti oleosi formano una protezione sulla pelle prevenendo il prurito e la rendono elastica. L’estratto di camomilla ed il polidocanolo ha un effetto calmante sulla pelle e potenziano l’azione dei componenti oleosi. 
E’ stato dermatologicamente testato per l’efficacia e la tollerabilità.
Lascia la pelle morbida, idratata, e profuma.


Questi prodotti mi son piaciuti tanto.
Sono di ottima qualità e molto delicati. La mia pelle appare ben idratata e abbastanza nutrita.

Prodotti dermatologicamente testati e soprattutto molto efficaci.
Sono tutti acquistabili in farmacia, sul loro sito potrete trovare la farmacia più vicina a voi!

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...