lunedì 2 settembre 2013

La Bottega Naturale - Helan

13 a

La Bottega naturale nasce dall’idea di unire in un unico negozio tutti i prodotti che si ispirano alla filosofia del naturale: gli alimentari biologici, gli integratori alimentari per il benessere e la salute delle migliori marche, la cosmetica naturale.
E’ quindi un negozio originale che viene incontro al sempre più diffuso bisogno di nutrirsi in modo sano e di aumentare il benessere e la bellezza con prodotti naturali.
Insieme alle marche più conosciute  hanno cercato di proporre anche prodotti meno noti, ma di grande qualità, come ad esempio quelli dell’ Antica Farmacia Erboristeria Sant’Anna dei Frati Carmelitani Scalzi attivi nel loro convento di Genova fin dal lontano 1750.
Spedizione garantita in tutta Italia.


Ho provato lo SHAMPOO CapelVenere a base di ortica, crescione ed edera (per capelli grassi con foorfora grassa) attraverso 4 campioncini, sufficienti per un totale di 2 lavaggi (ho i capelli lunghi, una sola non mi bastava per un solo lavaggio)!



Helan CapelVenere 
Una detergenza eudermica, dolce ed efficace, che agevola l’azione specifica dei principi attivi contenuti:
  • estratto di Crescione che apporta composti solfo-azotati riequilibranti l’attività delle ghiandole sebacee,
  • estratto d’Edera e l’olio essenziale di Limone che svolgono un’azione leggermente astringente e protettiva ed
  • estratto di Ortica, il cui uso nella cosmesi dei capelli risale a tempi antichissimi, proprio in virtù delle sue accertate attività antiforfora e rimineralizzanti della ghiandola sebacea, dovute all’elevato contenuto di vitamine, tannini e fitosteroli
  • il complesso di Vitamine H, B3, B6, e Pantenolo e le proteine idrolizzate del Frumento e del Lievito concorrono, infine, a bilanciare l’attività delle ghiandole sebacee, diminuendo l’attività secretiva, con azione purificante e rinormalizzante sul capello grasso.
Modo d'uso:
Applicare lo shampoo sui capelli bagnati con un leggero massaggio. Lasciare in posa alcuni minuti prima di risciacquare per la migliore attività degli estratti vegetali

Mi sono trovata abbastanza bene: i capelli risultano puliti a fondo, lascia un ottimo profumo e previene la formazione della forfora.
Essendo uno Shampoo sebo-regolatore aiuta a normalizzare la produzione eccessiva di grasso nel cuoio capelluto


I prodotti Helan e i loro cosmetici naturali sono in vendita presso La Bottega Naturale
Via Nicolò Daste 22C rosso 16149 Genova

Sito Web: http://labotteganaturale.wordpress.com/
Page Facebookhttp://www.facebook.com/labotteganaturale

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...