lunedì 2 settembre 2013

Chrimaluxe Minerals

CHRIMALUXE MINERALS è un'azienda cosmetica tedesca che produce cosmetici minerali, fondotinta, ombretti, correttori, blush, illuminanti e altro ancora.








Una domanda che spesso ci facciamo è la seguente: Cos'è il trucco minerale? ChriMaLuxe Minerals risponde... (ho tradotto in italiano!!)

… il trucco minerale è chiamato natural make up, costituito esclusivamente da ingredienti minerali, per esempio ossido di ferro, biossido di titanio, mica, ecc. Minerals ChriMaLuxe generalmente  non usa  oli, grassi, conservanti, talco ed altri profumi, pertanto,  i prodotti sono indicati per tutti i tipi di pelle e anche per  le più sensibili. Inoltre tutti i prodotti sono fatti solo di minuscoli pigmenti minerali finemente triturati che possono essere utilizzati senza alcun trattamento chimico, anche una piccola quantità di polvere di make-up è sufficiente per ottenere risultati ottimali.
La  CHRIMALUXE MINERALS mi ha inviato 3 fondotinta, 2 blush e un pennellino Kabuki.


Per quanto riguarda i fondotinta vi sono varie varianti, le colorazioni vanno da 1 (molto chiaro) a 7 (abbastanza scuro);  per ogni numero, vi sono diversi sottotoni (rosato, neutro, caramello, olivastro), inoltre, vi è la possibilità di scegliere in base alla tipologia della nostra pelle (normale, opaco, molto opaco, micafrei*)
*micafrei= formula adatta a chi manifesta ipersensibilità alla mica.

Fondotinta:

  • ChriMaLuxe 05 neutral
  • ChriMaLuxe 06 neutral OPAQUE
  • ChriMaLuxe Lilie neutral OPAQUE


Fondotinta ChriMaLuxe 05 Neutral

Perfetto per chi ama i fondotinta dalla finitura abbastanza leggera e naturale. Ideale soprattutto per chi ha poche imperfezioni perchè poco coprente.

Fondotinta n.06 neutral opaque

Fondotinta non molto coprente (non lo reputo adatto alle pelli con imperfezioni), sicuramente è un buon matt, infatti già appena applicato ho notato questa caratteristica

- Fondotinta Lilie neutral OPAQUE 

La polvere è molto fine e si stende bene. Il finish è molto naturale, non si nota e non si sente addosso

Bronzer:
Perfect Tan

una terra abbronzante dalla finitura naturale. La tonalità non è scura, infatti si adatta perfettamente alle pelli chiare. Lo uso spesso per fare il contouring, mi piace molto, anche la durata non è male.

-Blush Rouge Salmon

Ha un colore molto delicato… lo trovo perfetto per il colore della mia carnagione


Pennello:

Mini kabuki -  Le setole sono morbidissime, non si sono rovinate o indurite con i lavaggi. Lo trovo perfetto per la grandezza per blush e bronzer. Sembra una vera carezza sul viso.

Consiglio questi fondotinta se si ha intenzione di utilizzare prodotti minerali, soprattutto in questo periodo estivo. Leggeri e di buon effetto.

Contatti:
Sito Web: http://www.chrimaluxe-minerals.de/shop,home

Nessun commento:

Posta un commento

Tortine dolci con marmellata di fragole

Ingredienti: 1 uovo 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di zucchero normale 1 yogurt bianco magro da 125 ml 75 gr di burro fuso 150 gr d...